giovedì 18 novembre 2010

Mauro Pagani a Copparo



Grande attesa per il concerto di Mauro Pagani,sabato 20 novembre al teatro De Micheli a Copparo, musicista polistrumentista, ha fatto parte della Premiata Forneria Marconi e ha collaborato con molti altri autori e musicisti italiani, fra cui, su tutti, Fabrizio De Andrè.

La sua attività di musicista lo porta ad avvicinarsi al gruppo de I Quelli nel 1970 durante la registrazione de La buona novella di Fabrizio De André. Il suo ingresso ufficiale nella band, ne farà mutare il nome... in I Krel, nome utilizzato solo per 3 tracce ufficiali e quindi in Premiata Forneria Marconi. Fa parte della PFM per sette anni; dopo il tour in Giappone con il gruppo viene inserito dalla critica tra i 10 musicisti migliori al mondo.

Dopo l'esperienza con la Premiata Forneria Marconi, inizia un percorso di ricerca musicale, pur rimanendo un bluesman orientato alla sperimentazione.

Sul palco del De Micheli porta brani scelti fra le canzoni più importanti della sua carriera, e si presenta con un gruppo di grandi musicisti come Eros Cristiani al pianoforte, tastiere e fisarmonica; Joe Damiani alla batteria e percussioni; vocalist Badara Seck.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati