martedì 15 febbraio 2011

Orchestra sinfonica RAI a Ferrara



Giovedì 17 febbraio il concerto diretto dal giovane francese Stéphane Denève,
con la partecipazione del mezzosoprano inglese Christine Rice

La più dinamica delle orchestre italiane arriva a Ferrara Musica, insieme a un giovane direttore francese e un mezzosoprano tra i più apprezzati nel panorama internazionale: con queste premesse prosegue la tagione concertistica di Ferrara Musica, giovedì 17 febbraio alle 20.30.

In programma si aprirà con il Prélude à l’après-midi d’un Faune di Claude Debussy e proseguirà con la Mort de Cléopâtre, cantata drammatica di Hector Berlioz, sempre parte del grande repertorio francese.

A chiudere il concerto, le due suite dal balletto Bacchus et Ariane opera 43 di Albert Roussel. La musica fu scritta dal compositore francese nel 1930 sul libretto di Abel Hermant e descrive il rapimento di Arianna da parte del dio Bacco e i loro amori.

Classe 1971, il direttore Stéphane Denève l'anno scorso è diventato famoso anche in Italia per aver diretto il Faust di Gounod alla Scala con la regia di Nekrosius. In realtà già da un pezzo è lanciato in una carriera internazionale che lo ha portato sui palcoscenici più importanti, dal Covent Garden di Londra alle orchestre di Philadelphia, Cleveland, Los Angeles, Hong Kong, Melbourne.
Insieme a lui, nel brano di Berlioz, sarà sul palco la mezzosoprano inglese Christine Rice, una delle più grandi star dell' English National Opera, che ha inciso per Deutsche Grammophon, Bbc ed Emi.

Biglietti in vendita nella biglietteria di Ferrara Musica e del Teatro Comunale. Prezzi da 7 a 26 euro. Prenotazioni telefoniche dalle 17 alle 19 al numero 0532 202675 - e mail: biglietteria@ferraramusica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati