giovedì 1 settembre 2011

Guccini a Mantova

FRANCESCO GUCCINI
VENERDI 9 SETTEMBRE 2011  - ORE 21.00
Mantova - Palabam
Bookmark and Share
Non è un caso che oggi venga studiato nelle scuole come esempio di “poeta” contemporaneo. Al confine tra narrativa e poesia. Con l’ironia che lo contraddistingue. Umberto Eco lo definisce “il più colto dei cantautori in circolazione”. Narratore in musica che ha firmato manifesti indiscussi della discografia italiana, sapiente fusione di arte poetica e politica. Francesco Guccini, il cantastorie modenese (come lui stesso ama definirsi) sarà in concerto al Palabam di Mantova venerdì 9 settembre alle ore 21.30. Il giorno successivo sarà protagonista di un incontro al Festivaletteratura.
Guccini, impegnato nel tour 2011 con il live dei suoi più grandi successi, sarà accompagnato sul palco dalla band composta da Ellade Bandini (batteria e percussioni); Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre); Roberto Manuzzi (sax-armonica e fisarmonica-tastiere); Antonio Marangolo (sax e percussioni); Pierluigi Lingotti (basso Vince Tempera (pianoforte e tastiere).
L’evento è organizzato da Mantova.com in collaborazione con il Comune di Mantova. La prevendita dei biglietti è attiva qui sul portale www.mantova.com, al BoxOffice di Mantova, via Melchiorre Gioia, 3 (tel. 0376.224599) e sui circuiti autorizzati e punti vendita TicketOne e Unicredit.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati