mercoledì 23 novembre 2011

Anteprima nazionale

In occasione della mostra di Palazzo dei Diamanti, dedicata alla Parigi degli anni Venti, l'1 dicembre alle 20.30 si terrà presso il Cinema Apollo l'anteprima nazionale dell'ultima pellicola di Woody Allen, Midnight in Paris.
Sono numerose le sequenze del film del maestro newyorkese che rievocano quel cocktail esplosivo di talenti artistici protagonisti della rassegna ferrarese: da Matisse a Modigliani, da Picasso a Braque, da Man Ray a Dalí. Non è un caso che sia la narrazione cinematografica sia la mostra prendano le mosse dall'ultima rivoluzionaria stagione creativa di Monet, consacrata allo stagno di ninfee con ponte giapponese; ed è naturale che faccia da sfondo ad entrambi i racconti la straordinaria sinergia che negli anni Venti si sviluppa tra arti visive, musica, danza e letteratura e che ha il suo culmine, a Palazzo dei Diamanti, in un suggestivo allestimento dedicato alle geniali creazioni dei Balletti Russi e dei Balletti Svedesi.
A partire da oggi, chi acquisterà un biglietto del Cinema Apollo, ne riceverà uno per la preview di Midnight in Paris. Il biglietto per l'anteprima darà inoltre accesso gratuito all'apertura straordinaria della mostra di Palazzo dei Diamanti, che sarà aperta in quella serata dalle 23.00 all'1.00.Monet Ponte giapponese

Oltre 72.000 visitatori in 70 giorni di apertura
Al buon successo di critica registrato all'apertura, Gli anni folli ha fatto seguire ottimi risultati in termini di pubblico: dopo 70 giorni dal suo inizio i visitatori sono stati 72.500, rendendo a portata di mano l'obiettivo di circa 100mila presenze previsto ad inizio mostra. Grazie di cuore a chi è già venuto a visitare l'esposizione, e ci auguriamo che questi risultati possano invogliare anche chi non è ancora passato dalle parti di Palazzo dei Diamanti.
Hanno registrato una positiva accoglienza anche il progetto didattico calendario delle iniziative.



Art Fall '11 Simone Art Fall '11 – Simone una mostra di Invernomuto
Se siete a Ferrara per visitare la mostra di Palazzo dei Diamanti, fino all'11 dicembre il Padiglione d'Arte Contemporanea ospita Art Fall '11. Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione, organizzata dalle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara e Xing, presenta Simone, la prima personale in uno spazio istituzionale di Invernomuto.
I due piani del PAC fanno da cornice a tre opere inedite, Wax, Relax, Boomeria e Negus, che danno vita ad un paesaggio audiovisivo e sinestesico che rappresenta al meglio la poetica e l'universo degli artisti.
Per informazioni: Tel. 0532 244949, www.artemoderna.comune.fe.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati