sabato 24 dicembre 2011

Per-corsi d'acqua

WORKSHOP VIDEOMAKING 2.0
Per-corsi d’acqua

20-21-22 gennaio 2012
Capo di Lucca - dove scorrono le idee
via  Capo di Lucca, 12
Bologna



Il corso è composto da una parte teorica e una pratica ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla ripresa, al montaggio audiovisivo digitale e alla promozione dei propri lavori sul web.
La finalità del corso è di trasmettere le conoscenze di base tecniche e teoriche per l'analisi di audiovisivi e la loro realizzazione attraverso l'uso della videocamera e la gestione della post produzione digitale su piattaforma Apple con Final Cut Pro X : il nuovo software di editing considerato una rivoluzione nel montaggio creativo professionale.

Il tema che verrà affrontato "per corsi d'acqua" è stato suggerito direttamente dal luogo in cui si svolgeranno le lezioni. Lo spazio Capo di Lucca, infatti, occupa la parte interrata dell’antico mulino denominato Leone Aposa, uno dei quindici mulini attivi sul canale delle Moline fin dall’epoca medievale. Il termine Moline sottolinea la destinazione d’uso di questo canale, ove fin dalle origini furono collocati i primi mulini da grano eretti dentro le mura cittadine. A partire dal 1208 il Comune di Bologna acquisì il diritto di ricevere dalla Chiusa di Casalecchio l’acqua per muovere le ruote dei mulini pubblici. Partendo da questo luogo intriso di storia, andremo in cerca di punti di affaccio e scorci nascosti per documentare questa eccezionale caratteristica della città di Bologna.

Organizzato da Cronos Film / Partner: Capo Di Lucca, Ser Data, Apple, Crudo

Costo iscrizione 180 euro + 5 euro tessera associativa Cronos Film

Per info e iscrizioni: formazione@capodilucca.it 


Per scaricare la locandina cliccare qui

Per scaricare il programma dettagliato e il curriculum dei docenti cliccare qui

Capo di Lucca - Dove scorrono le idee
via capo di lucca, 12a - 40126 bologna

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati