mercoledì 14 marzo 2012

Programmazione ARCI


ven. 21.00
sab. 20.30 - 22.30
dom. 18.00 - 21.00
lun. mar. gio. 21.00
mer. riposo
HYSTERIA di Tanya Wexler (Germania, Francia, Gran Bretagna 2011, 100 min.) Hysteria, ovvero l'eccitante invenzione del vibratore, si svolge nel 1880. Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottore Mortimer Granville è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria. Dalrymple è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell'epoca, e cura le "isteriche" con una terapia scandalosamente efficace: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte, sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un'idea irresistibile.
 

SALA BOLDINI
FESTIVAL DEI DIRITTI 2012

Rassegna - L'ITALIA CHE NON SI VEDE
MERCOLEDÌ 14 MARZO, ORE 21.00
Ingresso libero
FESTIVAL DEI DIRITTI - VISITA IL SITO
BLACK BLOCK di C. Bachschmidt Attraverso Lena e Niels (Amburgo), Chabi (Zaragoza), Mina (Parigi), Dan (Londra), Michael (Nizza) e Muli (Berlino) il film intende restituire una testimonianza di chi ha vissuto in prima persona le violenze del blitz alla scuola Diaz e le torture alla Caserma di Bolzaneto. Nel racconto corale dei protagonisti emerge la storia di Muli. Muli ripercorre i motivi per i quali ha deciso di impegnarsi nella politica, fino alla sua partecipazione alle giornate di Genova 2001, le violenze subite, e la scelta di ritornare a Genova per testimoniare ai processi. È tornato affrontando il trauma subito per trasformarlo in un’occasione con la quale trovare un riscatto morale. Attraverso la sua esperienza matura un nuovo percorso politico, riacquista la voglia di confrontarsi e lo stare insieme, e soprattutto riscopre un’altra Genova.
 

SALA BOLDINI
giovedì 15 marzo, ore 17.00
ingresso libero

Iniziativa promossa da IL GRUPPO DEI 10
MICHEL PETRUCCIANI - BODY & SOUL di Michael Radford (Germania, Francia, Italia 2011) Michel Petrucciani era un uomo sorprendente e particolare, sia da un punto di vista fisico che dal punto di vista del suo straordinario talento musicale. Questa è la storia di come raggiunse il successo attraverso una volontà incrollabile e la forza della sua personalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati