sabato 9 giugno 2012

Secret screening



Ingresso gratuito per i possessori di Biografilm Card. Segui i link sotto ogni proiezione, compila il form e inserisci il codice partner SS12BN


Secret Screening ALFA

Domenica
10 giugno ore 21.45 - Odeon Sala A
Prenota subito!

Secret Screening BETA
Martedì
12 giugno ore 15.00 - Odeon Sala B

Prenota subito!

Secret Screening GAMMA
Giovedì 14 giugno ore 18.00 - Sala Mastroianni
Sabato 16
giugno ore 20.30 - Odeon Sala B

Prenota subito!


Secret Screening DELTA
Venerdì
15 giugno ore 20.30 - Odeon Sala A

Prenota subito!


Secret Screening OMEGA
Sabato 16 giugno ore 15.00 - Odeon Sala A

Prenota subito!


Tra gli eventi di domenica 10, segnaliamo:

 

20.15 al Cinema Odeon
Mama Africa. Prima musicista e cantante africana a raggiungere un successo planetario, Miriam Makeba è anche il simbolo della lotta contro l'apartheid in Sudafrica, la sua terra, che la costrinse all'esilio. Mika Kaurismaki compone attraverso straordinari materiali di repertorio una biografia esemplare dell'interprete di canzoni popolari come Pata Pata, e dell’indomita portavoce dei diritti civili.
20.30 al Cinema Odeon
El Jardìn Imaginario. Quando Maximo Rojo andò in pensione non aveva fatto altro che il contadino. E per i successivi 20 anni non avrebbe fatto altro che l'artista: nel suo giardino riassunse l'intera storia dell'umanità in 400 misteriose sculture di cemento. Una creazione potente e unica. Peydró ci porta in questo giardino fatato che diventa spunto per una riflessione sull'essenza dell'arte.

21.30 al Parco del Cavaticcio
Mama Africa!. Per festeggiare lo straordinario ritratto che il regista Mika Kaurismaki ha dedicato alla regina della musica sudafricana Miriam Makeba (ore 20:00 Sala Bio - Cinema Odeon) Biografilm invita tutti a imbracciare il tamburo, munirsi di tappeto o sgabello. Dal tramonto, al parco del Cavaticcio, si celebra una voce indimenticabile e una donna straordinaria che ha messo il suo talento al servizio di grandi battaglie civili contro il razzismo e la povertà. Ospiti d'onore della serata tutti i nuovi cittadini arrivati a Bologna da tutti i sud del mondo.
21.30 al Cinema Lumière
Lili Marleen. Nel trentennale della morte l'omaggio del Festival ad uno dei più prolifici autori del '900. Per raccontare le semplificazioni stratificate del più sanguigno degli intellettuali, Biografilm presenta la "biografia" che gli ha conquistato il grande pubblico europeo facendone un maestro a soli 36 anni.
21.45 al Cinema Odeon
Secret Screening Alfa. I secret screening sono un’assoluta novità di questa ottava edizione di Biografilm Festival. Ispirati da una tradizione propria di molti festival internazionali, tra cui il True/False Film Festival, i secret screening di Biografilm superano l’antiquata idea di film-a-sorpresa, e ciascuna delle cinque proiezioni segrete è una vera e propria esperienza che il Festival vuole regalare ai propri spettatori. Amanti del rischio, non perdetevi questa opportunità.
22.00 al Cinema Lumière
Dio era un Musicista. In Africa l’incontro di culture diverse, nella contrapposizione tra modernità e tradizione, e la complessa spiritualità hanno una matrice comune: la musica. Il ritmo e i suoni sono il comun denominatore di questo viaggio in Senegal e Gambia alla scoperta dei gruppi musicali indipendenti, dove la musica è nel sangue e sgorga continua, nonostante ogni tipo di difficoltà, dalla faticosa quotidianità di questi splendidi musicisti.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati