lunedì 25 giugno 2012

Sophisticated Lady


Bria Skonberg, trumpet & vocals Bria Skonberg (USA) Performing dates: June 22 -30 Invited as Special Guest From: USA FIRST TIME IN ASCONA!
Invitata a JazzAscona 2012 come ospite speciale nell’ambito del tributo che il festival dedica alle donne nel jazz, Bria Skonberg a soli 25 anni è un’artista già affermata a livello internazionale. Varie esibizioni in Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone hanno messo in mostra le sue qualità di trombettista, cantante e band leader. Bria Skonberg ha vinto nel 2006 del CBC Jazz Award of Merit nel 2006, è stata ospite in veste di giovane promessa della popolare Jim Cullum Band nel 2008 e ha partecipato nel 2010 alla cerimonia d’apertura delle Paraolimpiadi di Vancouver. Da alcuni anni è attivissima sulla scena musicale di New York, dove è impegnata su più fronti (anche su quello educativo) e dove suona regolarmente nei club più prestigiosi, al fianco di musicisti di spicco come Bucky Pizzarelli, Nicholas Payton o Vince Giordano. Il suo album So Is The Day, uscito nella primavera 2011, contiene arrangiamenti e canzoni della stessa Skonberg con la partecipazione di special guest d’eccezione come Victor Goines, Wycliffe Gordon e John Pizzarelli. Il debutto di questa promessa del jazz moderno stupirà certamente il pubblico del festival.
Nicki Parrott, bass & vocals JAZZASCONA_2010 Performing dates: June 22-30 Invited as Special Guest From: USA
 Australiana di origine, ma residente a New York dal 1994, Nicki Parrott è un astro nascente del jazz. Lanciata dal leggendario chitarrista Les Paul (con il quale si è esibita ogni lunedì all’Iridium Jazz Club di New York, dal 2000 fino alla morte dell’artista), Nicki Parrott si è conquistata un posto di primo piano per le sue doti di abile contrabbassista (e una donna al contrabbasso è un fatto già di per se stesso abbastanza raro da farsi notare) e ultimamente anche di compositrice e cantante dalla voce morbida e sensuale. Tanto brava quanto giovane e bellissima, Nicki Parrott ha tutto per sedurre il pubblico e conta fra le sue collaborazioni più regolari quella con il trombettista Warren Vaché e il suo giro di musicisti di New York. Molto amata dal pubblico di JazzAscona, torna al festival come ospite speciale di varie formazioni nell’ambito del tributo che il festival dedica alle donne nel jazz .
www.jazzascona.ch

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati