giovedì 5 luglio 2012

Panama soul jazz quintet

PANAMA SOUL JAZZ 5ET

Alessandra Ferrari -  voce
Corrado Terzi - sax
Teo Ciavarella - pianoforte
Luca Dal Pozzo -  basso
Lele Barbieri - batteria

Anche in questa seconda edizione estiva, ‘Tutte le direzioni’ conferma la propria intenzione ad aprirsi a progetti musicali mai banali, di pregio artistico e di spiccata originalità.
Un’apertura raffinata verso generi sempre diversi e in grado di far conoscere la ricchezza dell’offerta artistica italiana.
Il Gruppo dei 10 ha così voluto esplorare il ricco e seducente territorio della black music e del soul con una band d’eccezione, creata appositamente per l’occasione e che pertanto è stata battezzata “PANAMA SOUL JAZZ 5et”.
Il gruppo si esibirà venerdì 6 Luglio nella consueta e suggestiva location del PanamaBeach di Portogaribaldi (FE) con una formazione di assoluto rilievo, costituita dal sassofonista RICCARDO TERZI, dal conosciutissimo e apprezzatissimo TEO CIAVARELLA al pianoforte, da LUCA DAL POZZO al basso e da LELE BARBIERI alla batteria, che non ha certo bisogno di nessuna presentazione, visto che è stato e continua a essere un punto di riferimento per tutte le edizioni della rassegna.
A impreziosire il già ricco sound del quartetto sarà la voce di Alessandra Ferrari,  considerata dalla critica una dei migliori nuovi talenti della scena italiana.
Val la pena ricordare alcune tappe della sua carriera.
Vince nel 1992 cantante solista il festival di "ARICCIA" trasmesso su RAI 2. Nello stesso anno collabora come vocalist di PAOLO BELLI , con il quale partecipa al CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO in piazza S. Giovanni a Roma e a varie trasmissioni televisive RAI, VIDEOMUSIC. Con il progetto "OZ" vince il festival di AREZZO WAVE 2000 e arriva in finale nella rosa dei 4 finalisti alla XII edizione del "PREMIO CITTA DI RECANATI" e nel 2006 a "MUSICULTURA". Qualche anno dopo inizia la collaborazione con Paolo D'Errico (RIDILLO) e dà vita al gruppo  "ZEROSOSPIRO", in cui predomina un pop orchestrato dal risultato molto intrigante tanto da essere allegato alla rivista GQ Fashion.
Oltre ai progetti originali e alle numerose collaborazioni in sale di registrazione, Alessandra mantiene soprattutto attive le sue numerose performance LIVE, toccando generi diversi tra loro come il SOUL -FUNK -JAZZ- collaborando con musicisti eccezionali quali Felice del Gaudio, Glauco Zuppiroli, Enrico Lazzarini, Michele Zanni, Stefano Calzolari, Teo Ciavarella, Jo Pisto, Amos Amaranti, Elia Zoboli, Fausto Comunale, Cesare Barbi, Roberto Rossi. Partecipa come VOCALIST di GIANNI MORANDI alla trasmissione televisiva "STASERA GIANNI MORANDI" trasmessa su CANALE 5 e vanta una straordinaria performance sul palco delle OLIMPIADI INVERNALI di TORINO 2006.
Nell'estate 2008 esce con l'etichetta "IRMA RECORDS", il nuovo cd di ZEROSOSPIRO "Mentre il sole splende" e, nell’anno successivo,  il singolo " L'amore che verrà," viene scelto per la campagna pubblicitaria della "Illy Caffè" in Giappone.
Il concerto sarà preceduto dalla cena a partire dalle 20,30 (cena e concerto € 30). È gradita la prenotazione.
La rassegna “TUTTE LE DIREZIONI IN SUMMERTIME” aderisce al progetto “MUSICA IN CLASSE” promosso da Il Sole 24 Ore e si impegna a divulgarlo attraverso le proprie iniziative. L’invito a fare musica in classe è sempre aperto! Scrivete a musicainclasse@ilsole24ore.com.

Ringraziamo i nostri amici del ROVIGO JAZZ CLUB http://www.rovigojazzclub.it/consigli.html e di JAZZ BY THE POOL http://www.jazzbythepool.it/partners.aspx per il loro entusiasmo e la loro amicizia, invitandovi a visitare i loro siti per conoscere la programmazione delle rassegne in corso.

Il Gruppo dei 10 è lieto inoltre di ricordare un importante evento che si terrà il 10 e 11 LUGLIO al Baluardo della Cittadella di Modena: la MARATONA JAZZ PER L’EMILIA, il cui ricavato sarà devoluto a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna. Una grande iniziativa da non perdere con artisti importanti quali RAPHAEL GUALAZZI, SCOTT HAMILTON, ROSSANA CASALE, ENRICO PIERANUNZI, FLAVIO BOLTRO, BARBARA CASINI, GINO PAOLI, DADO MORONI, JESSE DAVIS, FRANCO CERRI, TULLIO DE PISCOPO e MATTIA CIGALINI .Per informazioni www.baluardodellacittadella.it.


Per informazioni e prenotazioni
PANAMABEACH
V. le dei Mille 30 – AREA 66
PORTO GARIBALDI (FE)
Tel. 0533 326226 – 3357002223

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati