domenica 14 ottobre 2012

Fiera a Bondeno



Stand della RAF (Radio Alto Ferrarese) a Bondeno, nel 1980 Un esempio di trasmissione dell'epoca lo potete ascoltare all'indirizzo: http://archive.org/details/Interviste_30 Leggi il commento, tratto da: http://www.storiaradiotv.it/CENSIMENTO%20DELLE%20RADIO%20DEL%20PASSATO%20EMILIA%20ROMAGNA.htm per un po' di storia

1 commento:

  1. RADIO BONDENO: emittente nata nel 1976 per iniziativa degli amici Cavallini ed Arveda, sponsorizzata dal mobiliere Chiodi, sede in via Carmine. Fra gli speaker: Sandro Marchetti, la giovanissima (13 anni) Antonella Parmeggiani, Paolo Giatti. Tra i primi programmi: "Planet End", dalle 8 alle 10 della domenica sera con Sandro Marchetti. La radio, citata nel “Minidizionario Radio Libere” di Radio Giovani del marzo 1977, chiude nel 1979. Sulle sue ceneri nasce radio Alto Ferrarese. (Ruggero Righini).

    RADIO ALTO FERRARESE: nasce a Bondeno (Ferrara) il 14 ottobre 1979 in via De Amicis 7 (galleria Grandi) sulle ceneri di Radio Bondeno. Molti dei vecchi collaboratori dell’emittente sono infatti nella nuova realtà. Trasmette su 92.900 e 98 MHz dalle 14 alle 24 e si evidenzia perché non mette in onda dediche, liscio e musica da discoteca ma autoprodotte di varia amanità. In palinsesto: ore 14-15 LA PULCE AL LACCIO, improvvisazioni e musica a cura di Barbara Vassalli, Carla Scapinelli, Stefano Gamberini, Rita Guandalini, Manuela Saletti, Cosetta Campagnoli, Antonella Bonifazzi, Carlo Guandalini; ore 15-16 IL BARONE FOLLE musica leggera a cura di Antonio Martinozzi, Fabio Ferri; ore 16- 16.30 RUBRICHE a cura di Botti (Sport); Paolo Giatti (Cinema e libri) Raffaele Alessandri e Pier Giorgio Cornacchini (TV); Carla Scapinelli e Barbara Vassalli (Turismo); Carlo Polastri e Cristina Marchetti (Teatro); ore 16.30-17 RUBRICHE a cura di Carlo Torri, Francesco Mattioli, Mauro Mestieri (Musica); IL GIGANTE NANO (attualità e costume) a cura di Alberto Chierici, Erica Bellocchio, Luca Baldissara; LA SCIENZA IN TASCA a cura di Alessandro Zanetti, Stefano Masini, Roberto Boccafoglia; LA POMPA a cura di Cristina Guerzoni e Tiziana Baraldi; SONORO VARIABILE, a cura di Patrizia e Andrea Costa; ore 17-18 I GIORNI CANTATI (cantautori e musica italiana) a cura di Francesco Mattioli, Andrea Guerzoni, Daniele Po; ore 18-19 DI TUTTO UN POP a cura di Mauro Mestieri, Paolo Alberti, Stefano Marchetti, Luca Langianni; ore 19-20 DAL NASO AL CIELO, testi e musiche a cura di Riccardo Gavioli, Paola Venturi, Monica Maffei, Laura Gallini, Barbara Vassalli; ore 20-21 POP HISTORY a cura di Marco Dondi, Pierpaolo Pancaldi; JAZZ a cura di Piergiorgio Massaretti e Daniele Pisa; CLASSICA a cura di Fabrizio Barbieri; ore 21- 21-30 replica rubriche musicali e di attualità; ore 21.30 – 22.30 HOT RATS musica di ascolto a cura di Luigi Migliari, Emanuela Gavioli, Daniele Po, Carla Scapinelli; ore 22-30 - 24 No stop music a cura di A.C.Torri; Domenica e festivi: no stop music dalle 14 alle 24. Per motivi economici l’emittente cambia ben presto conduttori ed indirizzo spostandosi in via Fermi. La liquidazione è però alle porte. Chiude nonostante il largo consenso il 31 gennaio 1981. (Ruggero Righini).

    RispondiElimina

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati