giovedì 8 novembre 2012

La nave dolce

La Nave Dolce di Daniele Vicari in Sala Bio venerdì 9 e domenica 11 novembre Header

Arriva in Sala Bio l'ultima opera di Daniele Vicari, il regista di Diaz. Il film, in selezione ufficiale fuori concorso alla 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia racconta Racconta il primo, e probabilmente più impressionante, sbarco di massa sul suolo italiano.



LA NAVE DOLCE
di Daniele Vicari
Venerdì 9
Novembre ore 17.15

Domenica 11 Novembre ore 21.15

La nave dolce. L'8 agosto 1991 una nave albanese, carica di ventimila persone, giunge nel porto di Bari. La nave si chiama Vlora. A chi la guarda avvicinarsi appare come un formicaio brulicante, un groviglio indistinto di corpi aggrappati gli uni agli altri. Le operazioni di attracco sono difficili, qualcuno si butta in mare per raggiungere la terraferma a nuoto, molti urlano in coro “Italia, Italia” facendo il segno di vittoria con le dita. La maggior parte di coloro che salirono sulla nave vennero rispediti in Albania ma gli sbarchi continuarono e qualcuno tentò ancora la traversata. Oggi vivono in Italia quattro milioni e mezzo di stranieri.

Guarda il trailer del film


L'evento, un'iniziativa di Sala Bio è realizzato  da Biografilm Festival in collaborazione con Cinema Odeon Multisala Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati