sabato 1 dicembre 2012

Film, aperitivo, serata danzante



Cinema Lumière e Biblioteca Renzo Renzi, via Azzo Gardino 65/b

Coreografo, attore, cantante e grande ballerino, Fred Astaire ha ritmato a tempo di tip-tap un quarto di secolo di musical.

Sabato 1° dicembre, si apre il ciclo di eventi che la Cineteca di Bologna dedica alla grande star hollywoodiana, con un doppio appuntamento, film + serata danzante:

ore 18.00, Cinema Lumière: 'CAPPELLO A CILINDRO' (USA/1935) di Mark Sandrich (99'). Versione originale con sottotitoli in italiano.

ore 20.00, Biblioteca Renzo Renzi: DANCING CHEEK TO CHEEK, aperitivo con Modo Infoshop e serata danzante a cura di Francesca Romagnoli e Morris Vespignani, maestri della Bologna Swing Dance Society. Lezione di ballo e serata a tema sulle note di classici swing e jazz anni '30 e '40.

Biglietto unico valido per la proiezione, l'aperitivo e la serata danzante. Sarà comunque possibile assistere alla sola proiezione secondo il normale tariffario del Cinema Lumière.
Info e costi: www.cinetecadibologna.it/vedere/programmazione/app_4318

Prenotazioni (fino al 28 novembre) via email (cinetecadirezione@cineteca.bologna.it) o telefono
(051 2194826).
Prevendite: tutti i giorni fino al 1° dicembre compreso alle casse del Cinema Lumière in orario di apertura delle sale.

L'Omaggio a Fred Astaire continuerà domenica 2, martedì 4 e si concluderà mercoledì 5 dicembre con l'appuntamento dedicato a Franco La Polla, docente e critico cinematografico.
Per maggiori info sui singoli appuntamenti in programma: www.cinetecadibologna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati