venerdì 25 gennaio 2013

Bio Art Night

Sabato 26 Gennaio Biografilm Festival presenta Biografilm Art Night, la “notte bianca” dedicata al mondo dell’arte contemporanea.
In programma tre imperdibili proiezioni dedicate ad artisti eccezionali accompagnate da una performance di live painting e un gustoso evento da gourmet.


Riceverai una mail, da consegnare alle casse del cinema Odeon Multisala di Bologna a partire dalle 18.00 di venerdì 18 gennaio i posti sono limitati, affrettati!

Scopri il programma della serata

dalle 22.30
Bob Wilson's Life and Death of Marina Abramovic segue l’incontro del regista Robert Wilson, della performance artist Marina Abramovic, del cantante e compositore Antony Hegarty e dell’attore Willem Dafoe, da cui nasce l’opera teatrale sulla biografia di Marina Abramovic. Attraverso riprese delle prove e interviste degli artisti al lavoro, esploriamo dall’interno questa collaborazione unica, tracciando un intimo ritratto che rivela dinamiche, entusiasmi e paure di ognuno di loro durante la messa in scena di questo spettacolo così poetico e visivamente straordinario.

  a seguire
Ai Weiwei: Never Sorry è il documentario firmato da Alison Klayman che narra l’incredibile storia di Ai Weiwei, uno degli artisti più importanti del nostro tempo. La telecamera della regista, per due anni unico occhio autorizzato a seguirlo, documenta l’attività di una grande figura del nostro tempo che tramite l’arte e i social network ha denunciato le ingiustizie del proprio paese. Dal Bird Nest, lo stadio a nido d’uccello realizzato per le Olimpiadi di Pechino, alle installazioni in memoria delle vittime del terremoto nello Sichuan, Ai Weiwei: Never Sorry ripercorre la vita artistica e personale di Ai Weiwei attraverso testimonianze e documenti inediti, narrando l’attività quotidiana di un “artivist” diventato icona mondiale del dissenso.

a seguire

Proiezione segreta in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema.
Seguici su www.biografilm.it per scoprire quale sarà il terzo film della Bio Art Night.

Happening Ai Weiwei e Ruvida Collettivo
In questa serata eccezionale, Biografilm propone di realizzare un grande happening per Ai Weiwei in via Mascarella.
Sei un artista o semplicemente un sostenitore di Ai Weiwei? Ti diamo l’occasione di testimoniare il tuo supporto alla lotta per la libertà di espressione del grande artista cinese esponendo la tua opera su “The Ai Weiwei‘s wall”. Inviaci una breve descrizione del lavoro che vuoi esporre o della performance artistica che vorresti proporre, avrai totale libertà di esprimerti! I lavori saranno fotografati e inviati in tempo reale ad Ai Weiwei via twitter usando l'hashtag #freeaiwwartnight.
Partecipa all'happening per Ai Weiwei!

La notte bianca di Biografilm prosegue con un grande evento da gourmet a sorpresa! Per saziare i palati di tutti quelli che parteciperanno alle proiezioni, Bio Art Night offrirà un piatto durante lo show di Live Painting degli artisti di Mente Ruvida Collettivo.

L'evento, nel cartellone di Art White Night, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Unipol, Cinema Odeon, Feltrinelli Real Cinema, PFA Films, Ruvida Collettivo, case aperte e Arte Fiera Bologna.

Guarda il trailer di Bob Wilson's Life and Death of Marina Abramovic



Guarda il trailer di Ai Weiwei: Never Sorry


Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati