giovedì 17 gennaio 2013

Odeon sala Bio

Nuovo appuntamento con i Bio Awards, venerdì 18 con La scoperta dell'alba di Susanna Nicchiarelli con Margherita Buy Header

Arriva in Sala Bio, in votazione per i Bio Awards, La scoperta dell'alba il film di Susanna Nicchiarelli presentato in concorso nella sezione Prospettive Italia del Festival Internazionale del Film di Roma, e tratto dall'omonimo romanzo di Walter Veltroni. Nel cast Margherita Buy, Sergio Rubini e Lina Sastri. Sara presente la regista.

LA SCOPERTA DELL'ALBA
di Susanna Nicchiarelli
Venerdì 18 Gennaio ore 21.15


La scoperta dell'alba. Roma, 1981: il Professor Mario Tessandori viene ucciso con sette colpi di rivoltella da due brigatisti, nel cortile dell'università e sotto gli occhi di tutti. Muore tra le braccia di Lucio Astengo, suo amico e collega. Poche settimane dopo, Lucio Astengo scompare nel nulla. Siamo nel 2011. Caterina e Barbara Astengo, che avevano sei e dodici anni quando è scomparso il padre, mettono in vendita la casetta al mare della famiglia, oramai abbandonata da tempo. In un angolo, c'è un vecchio telefono ancora attaccato alla presa. Caterina solleva la cornetta e scopre che dà segnale di libero. Il fenomeno è inspiegabile, la linea è staccata, prova a fare dei numeri ma il telefono rimane muto... poi, quasi per gioco, le viene in mente di provare a fare il numero della loro casa di città di trent'anni prima. Questa volta, dall'altra parte sente squillare: le risponde una voce di bambina. È lei, a dodici anni, una settimana prima della scomparsa del papà. Il destino le ha dato una seconda occasione: se non per salvare il padre, almeno per scoprire la verità. Sarà presente in sala la regista Susanna Nicchiarelli.

Guarda il trailer del film



L'evento è un'iniziativa realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con Fandango e Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com

In darkness il nuovo film di Agnieszka Holland in anteprima in Sala Bio mercoledì 23 Gennaio Header

Sbarca in anteprima in Sala Bio mercoledì 23 gennaio il nuovo film di Agnieszka Holland, ambientato nella Polonia occupata dalle forze naziste: In Darkness, candidato agli Oscar come miglior film straniero. La sceneggiatura di si basa sul libro del 1991 In The Sewers of Lvov, scritto da Robert Marshall.

IN DARKNESS
di Agnieszka Holland
Mercoledì 23 Gennaio ore 21.00


In Darkness. La storia vera di Leopold Socha, che passò dall’essere un semplice ladro ad eroe della resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale, salvando la vita di un gruppo di ebrei di Lvov. Quando Socha incontra per la prima volta un gruppo di ebrei fuggiaschi, è unicamente per interesse economico che decide di aiutarli a trovare un nascondiglio nei tunnel e nei sotterranei della città. Gradualmente però il suo atteggiamento cambia, fino a capovolgersi del tutto: Leopold arriva a rischiare la vita per salvare uomini, donne e bambini dalle persecuzioni e dalla minaccia dell o sterminio.

Guarda il trailer del film



L'evento è un'iniziativa realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con Good Films e Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati