lunedì 18 febbraio 2013

L'imperatrice della moda

Presentato alla 68 Mostra del Cinema di Venezia e al Telluride Film Festival, Diana Vreeland: L’imperatrice della moda è insieme il ritratto intimo e una vibrante celebrazione di una delle donne più influenti del XX secolo, un'icona duratura la cui influenza ha cambiato il volto della moda, della bellezza, dell'arte, dell'editoria e della cultura stessa. Per sempre.


DIANA VREELAND. L'IMPERATRICE DELLA MODA
Martedì 19 Febbraio ore 21.00


Diana Vreeland. L'imperatrice della moda. Diana Vreeland (1903-1989) è stata il più grande arbiter elegantiae del Novecento, capace - durante i suoi 50 anni di regno come "imperatrice della moda", prima dalle pagine di Harper's Bazaar, poi da quelle di Vogue America, quindi come direttrice del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York - di abbagliare il mondo con una visione unica dello stile. Ha lanciato Twiggy, consigliato Jackie O, attraversato i momenti, i luoghi, i fenomeni di costume più importanti del secolo, dalla Parigi della Belle Epoque alla New York dei ruggenti anni Venti, dalla swinging London all'America di Kennedy, dall'invenzione del bikini all'avvento del blue-jeans.

Guarda il trailer del film


L'evento, un'iniziativa di Sala Bio, è realizzato  da Biografilm Festival in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, Cinema Odeon Multisala Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati