lunedì 4 marzo 2013

Cinema in streaming

QUESTA SERA - ORE 21:30 (FINO AL 17/03/2013)
MONICELLI - LA VERSIONE DI MARIO (Live! Cinema 5)
Regia di Mario Canale, Felice Farina, Mario Gianni, Mario Monicelli. Con Mario Monicelli. Genere Documentario, produzione Italia, 2012.

Cinque registi raccontano alcuni aspetti della lunga carriera di un grande del cinema, non sempre apprezzato dalla critica, sempre amato dal pubblico, ruvido con i collaboratori, aspro con gli attori. La profonda umanità di Monicelli viene fuori prepotente dalle immagini dei suoi film, dalle sue dichiarazioni, dal suo talento.

Entra | Recensione | Trailer




QUESTA SERA - ORE 21:30 (FINO AL 06/03/2013)
BLUE VALENTINE (Live! Cinema 2)
Lingua originale, sottotitoli italiani.
 Consigliato: Assolutamente Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Derek Cianfrance. Con Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman, Reila Aphrodite, Maryann Plunkett, Faith Wladyka, Dan Van Wert, Samii Ryan, Michelle Nagy, Ashley Gurnari, Carey Westbrook, Tamara Torres, Eileen Rosen. Genere Drammatico, produzione USA, 2010. Durata 120 minuti circa.

La storia di un amore trovato e un amore perso raccontato attraverso il passato e il presente. Questo onesto e sentito ritratto segue Ryan Gosling e Michelle Williams che interpretano Dean e Cindy, una coppia sposata che passa una notte lontano dalla propria figlia e da casa per salvare il proprio matrimonio in crisi. Il viaggio di Ryan Gosling e Michelle Williams passa dalle indimenticabili scene dei gioiosi momenti del corteggiamento e attraversa anche la rottura brutale che arriva con lo svanire dell'amore e delle promesse non mantenute.

Entra | Recensione | Trailer


MARTEDÌ 5 MARZO - ORE 21:30
JUST LIKE A WOMAN (Live! Cinema 5)



Regia di Rachid Bouchareb. Con Sienna Miller, Golshifteh Farahani, Bahar Soomekh, Tim Guinee, Roschdy Zem, Chafia Boudraa, Sayed Badreya, Richard Jose, Usman Ally, Jesse Harper, Doug James, Paolina Cimino, Michael Ehlers, Lorena Fernández, Kimberly Kiegel, Deanna Dunagan. Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, USA, Francia, 2012. Durata 106 minuti circa.

Sienna Miller e Golshifteh Farahami interpretano due donne della periferia di Chicago dalle personalità molto diverse, le cui storie saranno però destinate ad incrociarsi. La prima è Marylin, centralinista insoddisfatta e sposata con Harvey, un parassita nullafacente e criminale. La seconda invece è Mona, una donna musulmana che ha sposato l'uomo che ama (ma dal quale non riesce ad avere figli) e che lavora nell'alimentari di famiglia, costantemente oppressa dalla suocera. Quando Marylin scopre che il marito la tradisce, si licenzia dall'oggi al domani e molla tutto per realizzare il suo sogno: partecipare a un popolare concorso di danza del ventre che si tiene a Santa Fe.

Entra | Recensione | Trailer


DA LUNEDÌ 11 MARZO - ORE 21:30
CAPTIVE (Live! Cinema 2)
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Brillante Mendoza. Con Isabelle Huppert, Kathy Mulville, Marc Zanetta, Rustica Carpio, Ronnie Lazaro, Maria Isabel Lopez, Angel Aquino, Sid Lucero, Raymond Bagatsing, Timothy Mabalot, Mercedes Cabral, Joel Torre, Kristoffer King, Evelyn Vargas, Madeleine Nicolas, Baron Geisler, Bernard Palanca. Genere Drammatico, produzione Filippine, Francia, Germania, Gran Bretagna, 2011. Durata 120 minuti circa.

Un gruppo di turisti e l'assistente sociale francese Therese Bourgoine (Isabella Huppert) vengono rapiti nelle Filippine da separatisti islamici e portati in un viaggio attraverso il mare e la giungla, in cui sono tenuti prigionieri per oltre un anno, schivando per tutto il tempo i frequenti attacchi dell'esercito filippino. Un'incredibile avventura basata su eventi realmente accaduti.

Entra | Recensione | Trailer


ANTEPRIMA WEB MARTEDÌ 12 MARZO - ORE 21:30
LA SCELTA DI BARBARA (Live! Cinema 1)



Regia di Christian Petzold. Con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Jasna Fritzi Bauer, Mark Waschke, Rainer Bock, Rosa Enskat, Peter Benedict, Peter Weiss, Christina Hecke, Claudia Geisler, Deniz Petzold, Carolin Haupt, Peer-Uwe, Teska, Elisabeth Lehmann, Thomas Neumann, Anette Daugardt, Thomas Bading, Susanne Bormann. Genere Drammatico, produzione Germania, 2012. Durata 105 minuti circa.

Estate 1980. A causa di una richiesta di visto di uscita dalla Germania Est Barbara, una dottoressa, viene trasferita da Berlino in un ospedale di campagna. Il suo fidanzato Jörg, che vive all'Ovest sta pianificando la sua fuga. Barbara svolge con scrupolo il suo lavoro di chirurgo pediatra ma si tiene a distanza dai colleghi che pensa di dover frequentare ancora per poco tempo. Il primario Andre è però interessato a lei e non solo professionalmente. Man mano che il giorno della fuga si avvicina la situazione per Barbara, tenuta sotto stretto controllo dalla Stasi (la polizia politica), si complica.

Entra | Recensione | Trailer


DA LUNEDÌ 1 APRILE - ORE 21:30
DIVERSAMENTE GIOVANE (Live! Cinema 2)

www.mymovies.it | live@mymovies.it | www.facebook.com/mymovies.it
Regia di Marco Spagnoli. Con Giovanna Cau, Federico Fellini, Carlo Lizzani, Nicola Giuliano, Tonino Guerra, Felice Laudadio, Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Jean Sorel, Giuliano Montaldo, Ettore Scola, Riccardo Tozzi, Enrico Magrelli, Antonio Maria Severini, Paolo Virzì. Genere Documentario, produzione Italia, 2011. Durata 70 minuti circa.

Pochi tra il grande pubblico conoscono il suo nome anche se l'avvocato Giovanna Cau, 88 anni vissuti senza mai mandare in pensione, un carattere proverbiale ed una intelligenza intraprendente e mercuriale, è stata una collaboratrice decisiva di personaggi come Fellini e Mastroianni, Calvino e Moravia, Scola e Lizzani, Francesco Rosi e Monica Vitti fino a Sorrentino e Crialese.

Entra | Recensione | Trailer

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati