lunedì 27 maggio 2013

Bellaria Film Festival

È disponibile il programma ufficiale della 31^ edizione del Bellaria Film Festival che si tiene dal 30 maggio al 2 giugno 2013: programma ufficiale BFF 2013 .
Oltre alla proiezione dei finalisti del Concorso Italia Doc e all'ascolto dei finalisti del Concorso Radio Doc, il Festival omaggia con il premio speciale Casa Rossa alla carriera il regista Daniele Vicari, proiettando La nave dolce; festeggia i cinquant'anni del film Ro.Go.Pa.G. alla presenza di uno degli autori, Ugo Gregoretti; conferisce la cittadinanza onoraria a Vinicio Capossela, che insieme a David Riondino, esplora il suo rapporto con l'immagine attraverso la proiezione di videoclip ed estratti da La faccia della terra e Indebito; percorre la bassa emiliano-romagnola in compagnia di Ivano Marescotti, protagonista del doc Viaggetto nella pianura; riscopre un mito intramontabile dei fumetti con Come Tex Nessuno Mai di Giancarlo Soldi e dell'industria automob ilistica con ... questo era Enzo Ferrari di Marcello Bandierini, Andrea Comastri, Paola Gemelli.
I documentari storici della rassegna Le opere e i giorni - Generale. Ricordando Carlo Alberto Dalla Chiesa e Sfiorando il muro - e quelli internazionali di Panorama Internazionale - The Queen of Versailles, The Pirate Bay. Away From Kayboard, Ai Weiwei: Never Sorry - completano il programma.

Sono ancora aperte le iscrizioni ai workshop di Bellaria Doc Lab!

Tutte le info sono disponibili sul sito www.bellariafilmfestival.org

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati