venerdì 10 maggio 2013

Charlie Brown in musical a Cento

Al PalaBorgatti sabato 11 Maggio p.v. alle ore 21, l'irresistibile musical "You're a Good man, Charlie Brown" di Clarck Gesner, tratto dal celebre fumetto dei Peanuts di Schultz e interpretato dai componenti di "BSMT Company".

Una serie di comiche e ironiche vignette, musicate e recitate totalmente in italiano da 6 artisti che interpretano i più divertenti personaggi del fumetto e che raccontano la storia delle avventure dell'intramontabile antieroe Charlie Brown e dei suoi inseparabili amici.


Per informazioni: www.fondazioneteatroborgatti.it - biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it Tel.051/684.32.95.
Per saperne di più....

Interamente scritto e musicato da Clarck Gesner lo show ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e critica e ad oggi continua ad essere prodotto frequentemente da compagnie professionali e amatoriali di tutto il mondo. La trama si basa sulle semplici e ironiche avventure del bambino Charlie Brown e del suo piccolo gruppo di amici. Questi bambini hanno pregi e difetti diversi: c'è la sarcastica Lucy, il complessato Linus (con la sua inseparabile coperta); Patty, la maschiaccio del gruppo e Schroderer, il piccolo pianista prodigio.

C'e' poi Snoopy, il cagnolino di Charlie, convinto di essere un eroe della seconda guerra mondiale in perenne lotta col nemico giurato Barone Rosso. Prima del debutto teatrale, la score era stata pubblicata in un fortunato concept album. Le canzoni (in uno stile misto tra pop e jazz) sono tutte molto piacevoli e vivaci. Tre le migliori: la trascinante canzone d'apertura che da titolo allo spettacolo, la spiritosa Snoopy, la sognante The Kite, l'immancabile show-stopper stile Broadway Suppertime e la tenera ballad corale Happines.
Da segnalare anche la comica My New Philosophy, canzone aggiunta per il personaggio di Sally nel revival del 1999. La messa in scena originale si avvaleva delle ottime coreografie di Patricia Birch, per il resto l'intrattenimento era esclusivamente affidato al talento e affiatamento dei componenti del cast che agivano su un piccolo palco privo di grandi scenografie e con costumi alquanto semplici e quotidiani.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati