sabato 4 maggio 2013

WILCO JAZZ TRIO

MARTEDI’ 7 MAGGIO  2013
TUTTE LE DIREZIONI IN SPRINGTIME
IL GRUPPO DEI 10 + Ristorante Galleria da Guido
presentano
WILCO JAZZ TRIO
   
Alessandro Altarocca         Paolo Ghetti                  Lele Barbieri

La rassegna "TUTTE LE DIREZIONI", che sia l'edizione estiva o quella invernale o, come in questo caso, quella primaverile, non può più prescindere dalla presenza del WILCO JAZZ TRIO.
Nato quando la manifestazione curata da Il Gruppo Dei 10 aveva base all'Aeroclub "R. Fabbri", la formazione, composta da Lele Barbieri alla batteria, Paolo Ghetti al contrabbasso e da Stefano Calzolari, Alessandro Altarocca e Michele Francesconi, in turnover al pianoforte, era stata battezzata Wilco Jazz Trio in riferimento all'accezione wilco, costituita dalla crasi fra le parole will e comply (eseguirò), usata dai piloti per rispondere alle indicazioni fornite dalla torre di controllo. Il trio ha poi proseguito la propria carriera , conservando il nome pur lontano dalle piste del aeroporto, ed è diventato il combo di riferimento di "TUTTE LE DIREZIONI", una sorta di home group a cui affidare le serate in cui si ha bisogno del pieno raggiungimento di un climax jazzistico, spaziando nel più vasto repertorio della musica afro-americana.
Per il penultimo appuntamento di "TUTTE LE DIREZIONI in Springtime 2013", il Wilco Jazz Trio presenterà un programma legato alle più significative interpretazioni pianistiche di Bill Evans.
Un'occasione irripetibile per ritrovare le atmosfere del Village Vanguard e le delicate nuances evansiane nel pieno centro cittadino.
Ad Alessandro Altarocca, pianista di raffinata tecnica e di elevatissima sensibilità, è affidato ovviamente il compito più arduo, anche se, come sempre, potrà contare sul solido affiatamento fra il contrabbasso di Paolo Ghetti e la batteria di Lele Barbieri.
Concerto alle 21.30, preceduto dalla cena, a partire dalle ore 20.
E' consigliabile la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni : 0532/761052 - 347 6500359
Cena e concerto € 25,00.
La rassegna “TUTTE LE DIREZIONI IN SPRINGTIME” aderisce al progetto “MUSICA IN CLASSE” promosso da Il Sole 24 Ore e si impegna a divulgarlo attraverso le proprie iniziative. L’invito a fare musica in classe è sempre aperto! Scrivete a musicainclasse@ilsole24ore.com.
TUTTE LE DIREZIONI è una rassegna ideata e prodotta da IL GRUPPO DEI 10 e ha svolgimento esclusivamente presso il Ristorante Galleria da Guido, via Vignatagliata, 49 – Ferrara.
Diffidate dalle imitazioni!

    


                                                     

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati