sabato 22 giugno 2013

Ascona specials


The Blind Boys Of Alabama: il 26 giugno ad Ascona!



Tania Maria Viva Brasil Quartet

Ascona Specials
Lunedì, 24 giugno
CHF 45.-

Tania Maria, piano & vocals * Marc Bertaux, bass * Edmundo Carneiro, percussion * Hubert Colau, drums

Diva del jazz e star della samba: Tania Maria ad Ascona col suo travolgente mix di ritmi brasiliani e armonie jazz. Imperdibile!

Maggiori informazioni


The Puppini Sisters

Ascona Specials
Giovedì 27 giugno
CHF 45.-

Marcella Puppini, vocals & accordion * Kate Mullins, vocals & flute * Terrianne Passingham, vocals * Blake Wilner, guitar * Henrik Jensen, bass * Peter Ibbetson, drums

Un trio sexy e glamour, che incarna la tradizione dal canto a cappella anni 30-40. Sinonimo in tutto il mondo di retro swing-pop di altissima qualità.

Maggiori informazioni


Anche Karima a JazzAscona (come non l’avete mai vista)

Una collaborazione inedita (ed esclusiva per JazzAscona!) metterà letteralmente le ali ai primi due giorni del festival.  Venerdì 21 e sabato  22 giugno ospite delle Midnight Sessions del Festival sarà infatti la nota cantante italiana Karima. Per la prima volta in Svizzera, Karima si esibirà al fianco di una delle più popolari band soul e R&B del festival, la newyorkese  Just Another Band – J.A.B.
Maggiori informazioni


Il festival torna alla Carrà e il Beach Lounge diventa la Casa del Jazz

Il festival ritrova uno dei suoi luoghi mitici, che ne hanno fatto la storia: ossia il cortile delle Gallerie della Carrà. In questo suggestivo angolo della vecchia Ascona il jazz tornerà a risuonare per due ore al giorno (con concerti in serata o all’ora dell’aperitivo) dopo diversi anni di silenzio. Mentre le jam session (vero e proprio marchio di fabbrica del festival e must per tutti i nottambuli) si spostano dal Tamaro al Cambüsa, ritorna a collaborare con JazzAscona il Beach Lounge di Ascona…
Maggiori informazioni

Info

1 commento:

  1. Segnaliamo domenica 23 giugno, alle ore 11, nella sala del Cinema Otello di Ascona, la proiezione di “Ricetta di Donna”, il primo docu-film sulla sua vita artistica di Ornella, in cui la cantante si racconta senza veli e senza finzioni. Il film, realizzato dalla regista e amica Alexandra della Porta Rodiani, contiene filmati inediti, canzoni e immagini che hanno fatto la storia dello spettacolo italiana. L’entrata è gratuita. Il film dura circa un’ora.

    I fans potranno anche incontrare Ornella Vanoni nel corso di un incontro con la stampa e con il pubblico che si terrà lunedì 24 giugno, alle 15, al Beach Lounge. Il locale durante i 10 giorni del festival si trasformerà nella Casa del Jazz ospitando aperitivi in concerto, conferenze stampa, incontri con musicisti e midnight sessions!


    RispondiElimina

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati