martedì 18 giugno 2013

Programmazione Mymovies.it

OGGI - Ore: 17:30 (FINO AL 30/06/2013)
IL DESERTO DEI TARTARI (cinema uno)
 Consigliato: Assolutamente Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Valerio Zurlini. Con Vittorio Gassman, Helmut Griem, Francisco Rabal, Jean-Louis Trintignant, Giuliano Gemma, Max von Sydow, Fernando Rey, Philippe Noiret, Jacques Perrin, Lilla Brignone, Rolf Wanka, Loris Bazzocchi, Giorgio Cerioni, Laurent Terzieff, Sandro Dori, Mario Novelli, Dino Mele, Giuseppe Pambieri, Enzo Bottesini, Shahran Golchin, Bryan Rostrom, Kamran Nozad, Chantal Perrin, Yves Morgan, Giovanni Attanasio, Manfred Freyberger, Alain Corot, Jean-Pierre Clairin, Shaban Golchin Honar, Maurizio Marzan. Genere Drammatico, produzione Italia, Francia, Germania, 1976. Durata 150 minuti circa.

Un giovane ufficiale viene mandato per servizio in una zona ai confini col deserto. Qui attende ansiosamente insieme ai compagni di potersi misurare con i nemici, i tartari. I giorni però trascorrono interminabili e tutti uguali: egli si ammala e muore senza aver potuto combattere. Tratto dal romanzo di Dino Buzzati.

Recensione | Entra in Sala


OGGI - Ore: 21:30 (FINO AL 28/06/2013)
L'ULTIMO PASTORE (cinema cinque)
 Consigliato: Assolutamente Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Marco Bonfanti. Con Renato Zucchelli, Piero Lombardi, Lucia Zucchelli, Gottardo Zucchelli, Giovanni Zucchelli, Margherita Zucchelli, Hedy Krissane, Domenico Zucchelli, Patrizia Frisoli, Barbara Sorrentini, Paolo Galli. Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 73 minuti circa.

Renato Zucchelli è l'ultimo pastore rimasto in una metropoli. E ha un sogno: portare il suo gregge nel centro inaccessibile della città per incontrare i bambini che non lo hanno mai visto, mostrando loro che la libertà e i sogni saranno sempre possibili finché ci sarà spazio per credere in un ultimo pastore...che conquistò la città con il suo gregge e con la sola forza della sua fantasia.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


OGGI - Ore: 22:30 (FINO AL 30/06/2013)
LA FAMIGLIA (cinema uno)
 Consigliato: Assolutamente Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Ettore Scola. Con Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Fanny Ardant, Ottavia Piccolo, Cecilia Dazzi, Massimo Dapporto, Athina Cenci, Carlo Dapporto, Philippe Noiret, Alessandra Panelli, Monica Scattini, Sergio Castellitto, Renzo Palmer, Ricky Tognazzi, Barbara Scoppa, Andrea Occhipinti, Dagmar Lassander, Memè Perlini, Fabrizio Cerusico, Jo Champa, Giuseppe Cederna, Massimo Venturiello, Paola Agosti, Toni De Leo, Alberto Gimignani, Silvana De Santis, Hania Kochansky, Jacques Peyrac, Alessandra Zoppi, Francesca Balletta, Jo Campa, Andrea Livier Aronovich, Raffaela Davi. Genere Drammatico, produzione USA, 1986. Durata 127 minuti circa.

Storia di una famiglia, attraverso i ricordi di Carlo, professore di italiano in pensione, che nel corso dei decenni (dal 1906) nonostante gli eventi esterni e la rotazione di presenze sommesse nella sua casa ovattata, domina la vita trascorsa tra generazioni che si avvicendano con fedele continuità, in un clima di grande dignità umana. I personaggi sono disegnati mirabilmente, la moglie di Carlo, la comprensiva Beatrice, le zie zitelle, il fratello Giulio e Adriana, la cognata pianista di cui Carlo resta segretamente innamorato per tutta la vita. All'esterno della famiglia intanto scorre la storia.

Recensione | Entra in Sala


OGGI - Ore: 19:00 (FINO AL 29/06/2013)
TRE AMICI, LE MOGLI E (AFFETTUOSAMENTE) LE ALTRE (cinema cinque)
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Claude Sautet. Con Michel Piccoli, Gérard Depardieu, Serge Reggiani, Yves Montand, Jean Rochefort, Antonella Lualdi, Umberto Orsini, Stéphane Audran, Marie Dubois, Davide Tonelli, Catherine Allégret, Catlo Nell, Mohaled Galoul. Genere Commedia, produzione Francia, 1974. Durata 120 minuti circa.

Ogni domenica, tre amici di vecchia data (Vincent, piccolo industriale, François, medico, e Paul, giornalista) si ritrovano con un amico più giovane, Jean, pugile dilettante, le rispettive consorti o amiche, ognuno con i suoi problemi. Con un taglio caloroso e nel contempo cronachistico, è un quadro tenero e intimista della Nouvelle Vague giscardiana degli anni '70, in cui Sautet passa da un personaggio all'altro con armonia unificante. Gli interpreti sono straordinariamente efficaci e credibili. All'origine c'è un romanzo di Claude Néron che ha collaborato alla sceneggiatura con Sautet e Jean-Louis Dabadie.

Recensione | Entra in Sala


OGGI - Ore: 20:00 (FINO AL 30/06/2013)
LA CADUTA DEGLI DEI (cinema uno)
 Consigliato: Assolutamente Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Luchino Visconti. Con Dirk Bogarde, Ingrid Thulin, Helmut Griem, Renaud Verley, Umberto Orsini, Reinhard Kolldehoff, Albrecht Schönhals, Florinda Bolkan, Nora Ricci, Karin Mittendorf, Valentina Ricci, Wolfgang Hillinger, Howard Nelson Rubien, Werner Hasselmann, Mark Salvage, Karl-Otto Alberty, John-Frederick Jones, Richard Beach, Klaus Hohne, Piero Morgia, Ernst Kuhr, Peter Brandt, Wolfgang Ehrlich, Antonietta Fiorito, Ester Carloni, Peter Dane, Bill Vanders, Charlotte Rampling, Helmut Berger, Jessica Dublin, Irina Wanka. Genere Drammatico, produzione Italia, 1969. Durata 155 minuti circa. Vietato ai minori di 18 anni.

Siamo in Germania, alla vigilia dell'avvento al potere di Hitler. Il capo di una grande famiglia, gli Essenbeck, proprietari di una potente acciaieria, decide di far dirigere la sua grande fabbrica al figlio Konstantin, nazista sfegatato. Il vecchio ha capito da che parte tira il vento, e pur essendo antinazista, pensa bene di ingraziarsi il nuovo regime che sta per prendere il potere. Ma a questo punto si scatenano con ferocia gli odi familiari, intrecciandosi con gli odi tra due fazioni hitleriane, le S.A. e le S.S. Vinceranno le S.S., che nella "notte dei lunghi coltelli" massacreranno le S.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


OGGI - Ore: 16:30 (FINO AL 30/06/2013)
PRIVATE (cinema cinque)
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Saverio Costanzo. Con Lior Miller, Mohammed Bakri, Tomer Ruso, Arin Omary, Hend Ayoub. Genere Drammatico, produzione Italia, 2004. Durata 90 minuti circa.

Raccontare lo scontro israelo-palestinese senza sprofondare in questioni poltiche più grandi di noi, oggi appare possibile. Un regista italiano alla sua opera prima, ha realizzato Private, sguardo che supera il macrocosmo della striscia di Gaza e si perde nel quotidiano. E' Saverio Costanzo, documentarista in terra statunitense e già autore di progetti televisivi nazionali (sempre di nicchia), a realizzare un film nuovo, duro e privo di violenza fisica, concitato e denso di umanità. Mohamed è un padre di famiglia e vive in Palestina con la moglie e i tre figli. Improvvisamente la porta della sua casa si spalanca.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


MARTEDÌ 18 GIUGNO - Ore: 21:30
2046 (cinema cinque)
 Consigliato: Assolutamente Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Wong Kar-wai. Con Chen Chang, Maggie Cheung, Kimura Takuya, Carina Lau, Tony Leung, Faye Wong, Logan Bey, Ziyi Zhang, Gong Li. Genere Fantascienza, produzione Cina, 2004. Durata 120 minuti circa.

Il protagonista è uno scrittore autore di un misterioso romanzo in cui ci si reca al 2046 per trovare i ricordi perduti. Nessuno è mai tornato da questo luogo tranne lui. Per il quale il numero è la memoria di una stanza di hotel in cui ha vissuto situazioni di cui vuole cambiare il ricordo. Il regista cinese raffina all'eccesso il proprio sguardo disperdendo la tensione emotiva che aveva saputo offrirci in In the Mood for Love. L'azione finisce così per ripercorrere temi a lui cari come l'amore impossibile o la chiusra dei sentimenti in spazi angusti. Manca però il 'sentire forte' sommerso com'è dalla ricerca esasperata della perfezione stilistica che può essere anche un valore in sé ma non deve mai diventare l'unica ragione di un film.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


MARTEDÌ 18 GIUGNO - Ore: 17:30
ESTATE ROMANA (cinema uno)
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Matteo Garrone. Con Rossella Or, Monica Nappo, Salvatore Sansone, Victor Cavallo, Elvira Giannini, Dino Abbrescia, Paolo Sassanelli, Francesco Apolloni, Anna Scaglione, Corrado Sassi, Camilla Filippi. Genere Drammatico, produzione Italia, 2000. Durata 90 minuti circa.

Terzo lungometraggio del regista Matteo Garrone, il film narra una storia di esistenze precarie. Salvatore è uno scenografo napoletano che vive in un bell'appartamento a Piazza Vittorio, a Roma. Abita con lui Monica, sua assistente, separata con una bambina. Una mattina ritorna Rossella, la proprietaria della casa, ex attrice che vorrebbe ricominciare a lavorare. Ma la città che la donna si trova di fronte è una città caotica, che a stento riconosce. Anche la gente è cambiata e nessuno può rispondere all' interrogativo che Rossella sempre si pone:"Come faccio a non scomparire?". Roma diventa in questo film il rumoroso palcoscenico per incontri casuali, alla ricerca di equilibri psicologici necessari.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


MARTEDÌ 18 GIUGNO - Ore: 16:30
GUILTY OF ROMANCE (cinema cinque)
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Sion Sono. Con Megumi Kagurazaka, Makoto Togashi, Miki Mizuno, Kanji Tsuda, Ryo Iwamatsu, Kazuya Kojima, Satoshi Nikaido. Genere Drammatico, produzione Giappone, 2011. Durata 143 minuti circa. Vietato ai minori di 18 anni.

Izumi è sposata con un famoso romanziere, ma la loro vita sentimentale sembra essere una mera ripetizione senza romanticismo. Un giorno la donna decide di seguire i suoi desideri e accetta di posare nuda e di mimare un rapporto sessuale davanti alla telecamera. Presto incontra un mentore ed inizia a vendere il suo corpo agli sconosciuti, ma a casa, lei rimane la donna di sempre. Un giorno viene trovato il corpo di una persona uccisa nella zona dei "love hotel". La polizia cerca di capire cosa è successo.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


MARTEDÌ 18 GIUGNO - Ore: 20:00
COLD FISH (cinema uno)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Sion Sono. Con Asuka Kurosawa, Mitsuru Fukikoshi, Tetsu Watanabe, Megumi Kagurazaka, Denden, Hikari Kajiwara. Genere Thriller, produzione Giappone, 2010. Durata 144 minuti circa. Vietato ai minori di 18 anni.

Shamoto gestisce un negozio di pesci tropicali. La seconda moglie non va d'accordo con la figliastra Mitsuko. Un giorno, sorpresa a compiere un furto in un supermercato, Mitsuko viene salvata dal signor Murata, un uomo che svolge la stessa professione del padre e che le offrirà di lavorare con lui. Avrà così inizio un viaggio nell'orrore - ma il film è anche una riuscitissima commedia satirica sul Giappone della corsa al successo.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


MARTEDÌ 18 GIUGNO - Ore: 22:30
SHEER (cinema uno)



Regia di Ruben Mazzoleni. Con Michael Jefferson, Aaron Barcelo, Frances E. Koepenick, Rachel Brookner, Juan Cruz Pochat, Kazy Tauginas, Alec Beard, Peter Reznikoff, Robert Ross, Ginger Grace, Anthony M. Pizzuto, Charles Kopelson, Eric Vill Springer, Sasha Kelly, Teniece Divya Johnson, Juan Tourn. Genere Thriller, produzione USA, 2012. Durata 91 minuti circa.

New York, oggi. Nick è un giovane studente, bello e ambizioso, di famiglia borghese, elegante e di buone maniere, ed ha una splendida ragazza. Non potrebbe chiedere di meglio dalla vita. Joe è sporco e trasandato, in continuo litigio col padre alcolizzato, bighellona fra i marciapiedi della città alla ricerca di una ragazza e di un lavoro, arrotondando come autista nelle rapine. Joe non solo è un loner, «solitario», ma anche un loser, «perdente». Nick e Joe sono agli antipodi, ma sono migliori amici. Si incontrano sempre più di rado, sempre nel solito squallido bar, ma il forte, fraterno sentimento che nutrono l'un per l'altro è rimasto immutato. Ed è a questo spirito di fratellanza e solidarietà che fa appello Joe quando chiede un favore a Nick. Joe, frequentatore della bassa malavita newyorchese, ha ricevuto una "proposta che non può rifiutare" da Carlos, un piccolo delinquente che vuole alzare il tiro. Joe deve tenere per lui una borsa nera.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


MERCOLEDÌ 19 GIUGNO - Ore: 20:00
LOVE + HATE (cinema uno)
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Dominic Savage. Con Samina Awan, Tom Hudson, Nichola Burley, Was Zakir, Aliya Bhatti, Miriam Ali, Mohammed Rafique, Peter O'Connor, Dean Andrews, Ryan Leslie. Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, Irlanda, 2005. Durata 86 minuti circa.

Appassionato e senza compromessi, Love + Hate racconta la storia di Adam e Nassema, due giovani provenienti da ambienti culturali differenti che finiscono per innamorarsi: ma il loro è un amore senza speranza. Combattuti tra l'obbligo di restare fedeli agli amici e alla famiglia e il desiderio di lasciarsi andare ai loro sentimenti, si trovano ben presto sopraffatti da un misto di sensazioni contrastanti: fede e passione, tradizione e istinto, amore e odio. Per far trionfare il loro amore, Adam e Naseema dovranno sconfiggere i pregiudizi che li circondano.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


GIOVEDÌ 20 GIUGNO - Ore: 21:30
THE ONE AND ONLY (cinema due)



Regia di Susanne Bier. Con Sidse Babett Knudsen, Niels Olsen, Paprika Steen, Sofie Gråbøl, Søs Egelind, Rafael Edholm, Lars Kaalund, Jannie Faurschou, Vanessa Gouri, Hella Joof. Genere Commedia sentimentale, produzione Danimarca, 1999. Durata 106 minuti circa.

Rimasta finalmente incinta, Sus scopre che il marito la tradisce. Arrabbiata e delusa, decide di cacciarlo di casa. Proprio quando i due si stanno separando, gli viene consegnata la nuova cucina. Con essa, fa il suo ingresso nella casa, e nella vita di Sus, Niller, un installatore di cucine che sta per diventare padre adottivo di una bambina del Burkina Faso. I due si piaceranno subito ma la loro storia d'amore dovrà reggere ad una serie infinita di ostacoli.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


DA LUNEDÌ 24 GIUGNO - Ore: 21:30
HOLY MOTORS (cinema due)
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Leos Carax. Con Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Elise Lhomeau, Jeanne Disson, Michel Piccoli. Genere Drammatico, produzione Francia, Germania, 2012. Durata 110 minuti circa.

Scritto e diretto da Leos Carax, il film narra ventiquattro ore nella vita di Denis Lavant, un uomo che passa attraverso diverse vite, incluse quelle di ladro, di una donna, di un mendicante, di un uomo d'affari, di un presidente, di una creatura mostruosa e di un padre di famiglia.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


DA GIOVEDÌ 27 GIUGNO - Ore: 21:30
L'ESTATE STA FINENDO (cinema free)



Regia di Stefano Tummolini. Con Antonello Fassari, Andrea Miglio Risi, Marco Rossetti, Giuseppe Tantillo, Nina Torresi, Nathalie Rapti Gomez, Fabio Ghidoni, Stefano Fardelli, Ilaria Giachi. Genere Drammatico, produzione Italia, 2011.

Un gruppo di giovani amici universitari decidono di trascorrere un fine settimana in una villa al mare. Ma la spensierata vacanza si trasforma in un incubo.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


DA GIOVEDÌ 18 LUGLIO - Ore: 21:30
VIOLETA PARRA - WENT TO HEAVEN (cinema sette)
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Andrés Wood. Con Francisca Gavilán, Christian Quevedo, Thomas Durand, Luis Machín, Gabriela Aguilera, Roberto Farías, Patricio Ossa, Stephania Barbagelata, Marcial Tagle, Roxana Naranjo, Pablo Costabal, Eduardo Burlé, Vanesa González, Daniel Antivilo. Genere Biografico, produzione Cile, Argentina, Brasile, 2011. Durata 110 minuti circa.

Cantante, autrice, collezionista, poetessa, pittrice, scultrice. Artista poliedrica, icona della cultura popolare cilena, tesoriere e custode delle tradizioni più profonde, donna di contraddizioni intense, ma genio unico. Questa era Violeta Parra. Con più di 3.000 canzoni e altre opere, Parra ha guadagnato l'apprezzamento nazionale aprendo le porte alla "nuova canzone" cilena. Ha salvato la cultura tradizionale dimenticata, viaggiando attraverso il Cile da nord a sud per incontrare la sua voce, elevarla, e salvarla dagli stereotipi. Poi si reinventa, creando capolavori musicali, e li regala al paese e al mondo. "Crea da quello che c'è" era il suo slogan. Le sue composizioni sono state elogiate dalla critica di tutto il mondo, per i loro testi poetici e socialmente impegnati, e per il loro complesso sviluppo musicale. Violeta, una donna d'avanguardia, attraverso la sua chitarra ha protestato, denunciato e condannato l'ingiustizia sociale e le proprie esperienze personali. Cominciò a parlare attraverso il suo canto. Le sue canzoni a contenuto sociale e politico hanno conquistato il cuore dei giovani. 

Recensione | Trailer | Entra in Sala


OGGI - Ore: Loop 24 ore al giorno (FINO AL 30/06/2013)
MAREMETRAGGIO (cinema free)
- Barracuda di Nicola Martini
- Five Minutes Alone di Riccardo Pugliese
- La ultima secuencia di Arturo Ruiz Serrano
- Menjar Casolà di David Casals-Roma
- Vaderdag di Froukje Tan
- Via Bellani 3, Milano di Mariapia Angelici
- Burbuja di Gabriel Olivares e Pedro Casablanc
- Rita di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

Entra in Sala

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati