venerdì 24 gennaio 2014

I prossimi appuntamenti di Sala Bio

Sala Bio si fa in quattro! Scopri i 4 grandi film in anteprima la prossima settimana in Sala Bio e la Bio Art Night di sabato 25Header

Tutti gli appuntamenti di Sala Bio - il calendario dei film

Sabato 25 gennaio - ore 22.30 Cinema Odeon
Bio Art Night: Project Rak Ulay's journal from november to november

Lunedì 27 gennaio - ore 21.00 Cinema Odeon
I segreti di Osage County
Martedì 28 gennaio - ore 20.00 Cinema Odeon
L'ultimo degli ingiusti
Mercoledì 29 gennaio - ore 21.30 Cinema Chaplin
Dallas Buyers Club
Giovedì 30 gennaio - ore 21.30 Cinema Chaplin
Saving Mr. Banks

Dallas Buyers Club con uno straordinario Matthew McConaughey in anteprima in Sala Bio mercoledì 29 al Cinema ChaplinHeader

Dopo essere stato presentato con successo al Festival di Roma, arriva in anteprima in Sala Bio il nuovo film di Jean-Marc Vallée, Dallas Buyers Club. Candidato a 6 premi Oscar, il film vede come protagonisti Matthew McConaughey e Jared Leto, i quali hanno entrambe vinto i Golden Globe appena 10 giorni fa grazie alle loro memorabili interpretazioni. McConaughey si è aggiudicato il premio come miglior attore anche al Festival di Roma, dove Dallas Buyers Club ha vinto il premio del pubblico come miglior film.

DALLAS BUYERS CLUB
di Jean-Marc Vallée
mercoledì 29 gennaio - Cinema Chaplin
ore 21.30 

Figlio del Texas, Ron Woodroof è un elettricista e un cowboy da rodeo fallito. Nel 1985 scopre di essere sieropositivo, con una prognosi che lo condanna a 30 giorni di vita. Ron rifiuta di accettare questa sentenza di morte e reagisce a modo suo: sconfina in Messico alla ricerca di farmaci e cure più efficaci, non approvate negli Stati Uniti, e decide di cominciare ad importare e vendere questi medicinali a chiunque ne abbia bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese. Golden Globe per il miglior attore protagonista a Mattew McConaughey e non protagonista a Jared Leto.

Guarda il trailer del film


L'evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con Good Films e B.M. Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Maryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor. Un cast stellare per l'anteprima de I segreti di Osage County lunedì 27Header

Dopo due candidature ai Golden Globes e le recenti due nomination agli Oscar 2014 (Miglior attrice protagonista a Meryl Streep e non protagonista a Julia Roberts), lunedì 27 gennaio arriva in Sala Bio I segreti di Osage County (August Osage County), la dark-comedy diretta da John Welles e tratta dal bestseller di Tracy Letts “Agosto, foto di famiglia” vincitore del premio Pulitzer.

I SEGRETI DI OSAGE COUNTY
di John Welles
lunedì 27 gennaio - Cinema Odeon
ore 21.00

I SEGRETI DI OSAGE COUNTY è l'oscura, esilarante, e profondamente commovente, storia delle caparbie donne della famiglia Weston. La vita di ciascuna di loro ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le riporta ancora una volta nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna che le ha cresciute. L'omonima pièce teatrale di Tracy Letts, da cui il film è tratto, ha vinto il Premio Pulitzer ed è andata in scena per la prima volta sul palco del leggendario Steppenwolf Theatre di Chicago nell'estate del 2007, prima di esordire a Broadway nel dicembre dello stesso anno. Le rappresentazioni sono cont inuate con successo in una tournée internazionale e nel 2008 la pièce ha vinto cinque Tony Awards, tra cui quello per la Miglior Commedia.

Guarda il trailer del film


L'evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Saving Mr. Banks con Tom Hanks e Emma Thompson in anteprima in Sala Bio giovedì 30 gennaio al Cinema ChaplinHeader

La genesi del film Mary Poppins, uno dei capolavori della Walt Disney, non è stata una pillola che è andata giù facilmente. Ci sono voluti due pezzi da novanta come Tom Hanks (Walt Disney) e Emma Thompson (P.L. Travers) per raccontare il tira e molla durato quasi 20 anni tra il papà di Topolino e la scrittrice dalla cui penna è nato il personaggio, protagonista dei libri incentrati sulla tata Mary Poppins, nel film Saving Mr. Banks di John Lee Hancock, in anteprima in Sala Bio giovedì 30 gennaio.

SAVING MR. BANKS di John Lee Hancock
giovedì 30 gennaio - Cinema Chaplin
ore 21.30 

Quando le sue figlie lo pregarono di realizzare un film tratto da "Mary Poppins", dell'autrice P.L. Travers, Walt Disney fece loro una promessa, che riuscì a realizzare solo dopo 20 anni. Nella sua ricerca per ottenerne i diritti, infatti, Walt deve affrontare una scrittrice irremovibile nella sua decisione di non permettere che Mary Poppins venga stravolta da Hollywood. Ma non appena il successo dei libri diminuisce, insieme ai guadagni, la Travers accetta di andare a Los Angeles ad ascoltare le idee di Walt Disney. Solo quando cercherà nei suoi ricordi d'infanzia della scrittrice Walt capirà il senso delle paure che assil lano la Travers, e insieme riusciranno a dare vita a Mary Poppins, facendone uno dei più teneri film della storia del cinema.

Guarda il trailer del film


L'evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con B.M. Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Martedì 28 in Sala Bio il nuovo film del regista di Shoah, Claude Lanzmann: L’ultimo degli ingiustiHeader

Martedì 28 in Sala Bio sarà presentato il nuovo film di Claude Lanzmann, il regista che con Shoah ha rivoluzionato la storia del cinema: Le dernier des injustes – L’ultimo degli ingiusti. Il film, definito “scioccante, vertiginoso” da Le Monde e “un grande film” da Repubblica, è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes. Le dernier des injustes – L’ultimo degli ingiusti sarà distribuito nei cinema da Andrea Cirla in collaborazione con Sky Arte e Movieplayer.

L'ULTIMO DEGLI INGIUSTI
di Claude Lanzmann
martedì 28 gennaio - Cinema Odeon
ore 20.00

1975. Roma. Claude Lanzmann intervistava Benjamin Murmelstein, l’ultimo capo del Consiglio Ebraico del ghetto di Theresienstadt, che nel 1938  si scontrò aspramente con Adolf Eichmann, settimana dopo settimana, per sette anni, riuscendo ad aiutare 121.000 ebrei a lasciare il Paese e impedendo la liquidazione del ghetto. 2012. Claude Lanzmann, a 87 anni recupera l’intervista realizzata a Roma.  Benjamin Murmelstein si rivela un affascinante narratore che attraverso tre periodi, da Nisko in Polonia a Theresienstadt e da Vienna a Roma, questo film fornisce uno sguardo senza precedenti sulla genesi della Soluzione Finale . Rivela il vero volto di Eichmann e denuncia, senza reticenze, le forti contraddizioni all’interno del Consiglio Ebraico.

Guarda il trailer del film


L'evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con Good Films, Sky Arte, Movieplayer e Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati