domenica 16 febbraio 2014

12 years, a slave

Mercoledì 19 febbraio I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection presentano in anteprima presso il cinema Odeon di Bologna The Square – inside the revolution, il documentario candidato al premio Oscar© 2014 che ha conquistato il Sundance Film Festival e il Toronto Film Festival. Il film racconta la lotta del popolo egiziano per la conquista della libertà dal 2011, anno della fine della dittatura trentennale di Mubarak, fino al golpe militare avvenuto nell’estate del 2013 che ha rimosso dal suo incarico il presidente Morsi, leader della “Fratellanza Musulmana”.

THE SQUARE - INSIDE THE REVOLUTION di Jehane Noujaim
Mercoledì 19 febbraio - Cinema Odeon
ore 21.00 

Il documentario che ha conquistato il Sundance raccontando la lotta del popolo egiziano per la conquista della libertà è un film nel film, una voce lucida e ironica sul potere dei media, una riflessione sul ruolo attivo che la rappresentazione degli eventi gioca negli eventi stessi. Dai colorati sit-in di protesta agli scontri con la polizia, l’occhio silenzioso di Jehane Noujaim segue, infatti, cinque protagonisti mentre a loro volta testimoniano, videocamera alla mano, le utopie e le atrocità di piazza Tahrir. The Square – inside the revolution è candidato al premio Oscar© 2014 come miglior documentario ed & egrave; inoltre nel programma del Festival internazionale del Cinema di Berlino per la sezione Forum Special Screenings.

Guarda il trailer del film



L'evento è realizzato da Unipol Biografilm Collection in collaborazione con I Wonder Pictures, Feltrinelli Real Cinema, laeffe e Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Lunedì 17 in anteprima in Sala Bio 12 Years a Slave di Steve McQueen con Michael Fassbender e Brad Pitt
Header

Lunedì 17 Febbraio arriva in anteprima in Sala Bio 12 Years a Slave, il nuovo film di Steve McQueen con un cast incredibile: il protagonista Chiwetel Ejiofor è supportato tra gli altri da Michael Fassbender, Brad Pitt e Dominic Cumberbatch. Dopo aver vinto un Golden Globe ed essersi guadagnato il premio del pubblico al Festival di Toronto, “Dodici anni schiavo” concorre adesso per gli Oscar, con ben nove candidature.

12 YEARS A SLAVE di Steve McQueen
Lunedì 17 febbraio - Cinema Odeon
ore 21.00 

Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

Guarda il trailer del film



L'evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con BIM Distribuzione e Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati