venerdì 28 febbraio 2014

Parrocchiali a Ferrara

PROGRAMMAZIONE DA VENERDI' 28 FEBBRAIO
A LUNEDI' 3 MARZO
http://digilander.libero.it/cinemasantospirito/dove_siamo.html

A PROPOSITO DI DAVISdi Joel e Ethan Coen
Con: Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, John Goodman, Robin Barlett
Genere: Drammatico
Durata: 105 min.
Guarda il Trailer
VENERDI'
ORE 21,00

SABATO
ORE 20,30 - 22,30

DOMENICA
ORE 18,30 - 20,30 - 22,30

LUNEDI'
ORE 21,00
Una ballata comica e struggente per uno dei perdenti più belli della galleria dei Coen. Nel Greenwich Village degli anni '60 la musica era rigorosamente folk e il suo protagonista indiscusso era Bob Dylan. Eppure c'è una storia antecedente, quando ancora i boom di queste melodie era sconosciuto e i ragazzi che provavano a farsi sentire venivano dai sobborghi operai di New York in cerca di successo. Llewyn Davis impersonifica lo stereotipo di questi ragazzi, musicista, pieno di talento, che dorme sui divani di amici, o di gente che capita, senza soldi, perseguitato da una sfortuna sfacciata che a volte, sembra anche alimentare. Un ragazzo tormentato, caratterizzato da malinconia, un brutto carattere, abbandonato dal resto del gruppo, non sa se amare oppure odiare il successo. I fratelli Ethan e Joel Coen prendono questo ragazzo e lo trasformano in un meraviglioso film, un progetto intimo, un tributo all'arte, alla musica una celebrazione al cinema. In un clima puramente anni'60, che i Coen hanno curato in maniera maniacale, ci si diverte a cogliere le citazioni di altri film (visto che l'anno è il 61, uscita di Colazione da Tiffany, hanno inserito alcuni riferimenti: un gatto senza nome e finestre che si aprono su scale antincendio). Ispirato in parte alla memoria del folk singer Dave Van Ronk, la pellicola è anche un personale omaggio dei due fratelli al cinema, ai loro film precedenti, al clima degli anni'60. Nel ragionamento dei Coen c’entra l’arte, indubbiamente. Il suo senso e la sua ossessione. Ma c’entrano ancora di più la vita e la Storia, perché Inside Llewyn Davis travalica il suo contesto Greenwich Village primi anni Sessanta, e si fa parabola universale di un perdente (per scelta) nel quale, in un modo o nell’altro, per sogni o per scontrosità, per passioni o per inettitudine, ci possiamo riconoscere tutti.
PROGRAMMA "CINEMA RAGAZZI"

DOMENICA 2 MARZO
ORE 15,00 - 16,40


KHUMBA Un film di Anthony Silverston
Genere: Animazione
Durata: 83 min.
Dal Sudafrica una storia d'animazione in cui la diversità diventa un valore. Protagonista della storia è Khumba, una zebra che nasce con il corpo per metà senza strisce. Quando alla sua diversità viene data la colpa della siccità che colpisce il branco, Khumba decide di abbandonare i suoi cari per partire alla ricerca di una fonte magica che gli permetterà di avere strisce su tutto il corpo ed essere finalmente uguale a tutti gli altri. Nel viaggio verso la fonte, Khumba può contare sul supporto di un’improbabile coppia composta da un vanitoso struzzo e una materna femmina di gnu, ma dovrà vedersela con il temibile Phango, il leopardo che terrorizza tutti gli animali del grande deserto di Karoo.

CINEMA SAN BENEDETTO

Ven 28 febbraio ore 21:15
Sab 1 marzo ore 21
Dom 2 marzo ore ore 21

AMERICAN HUSTLE

Nazione: USA
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 135'
Regia: David O. Russell
Sito ufficiale: www.americanhustle-movie.com
Cast: Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Jeremy Renner, Robert De Niro, Jack Huston, Louis C.K., Michael Peña, Alessandro Nivola
Produzione: Atlas Entertainment, Annapurna Pictures
Distribuzione: Eagle Pictures

--

Film di Carnevale + Cartoonia... e dintorni!

Dom 2 marzo ore 17:30

IL CASTELLO MAGICO

--
Cinema San Benedetto
Via Tazzoli, 11
44121 Ferrara
segreteria telefonica 0532 215932


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati