venerdì 18 luglio 2014

Letizia Magnani

Doppio appuntamento questo weekend con la quarta edizione di “Tutte le Direzioni in Summertime”, la ricca rassegna di musica e spettacolo organizzata dal Gruppo dei 10 al Panama Beach di Porto Garibaldi. Venerdì 18 luglio l’’unconventional restaurant & beach’ in viale dei Mille 30 ospiterà la cantante-pianista Letizia Magnani, che interpreterà la dolcezza della canzone francese e la tristezza del fado anche sabato 19 luglio per l’aperitivo-concerto in programma al bar Ragno in via Cavour a Comacchio.

Letizia Magnani non solo è una cantante di classe, ma è anche in grado di far emozionare il pubblico con le sue note struggenti legate al tipico sentimento portoghese della saudade, una nostalgia ben espressa nella voce e nei tasti del suo pianoforte.

Letizia Magnani intraprende lo studio del pianoforte in tenera età per approdare successivamente allo studio del bel canto e della vocalità moderna. Si dedica all’approfondimento della lingua e della musica tradizionale portoghese, oltre che della musica brasiliana. Da qualche anno propone concerti per pianoforte e voce reinterpretando la musica d’autore nelle sue molteplici declinazioni e provenienze geografiche: dalla canzone italiana di Domenico Modugno e Giorgio Gaber al Brasile di Vinícius de Moraes, passando attraverso i grandi cantautori della musica francese (Trenet, Piaf, Brel).

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati