venerdì 10 ottobre 2014

Cinema parrocchiali Ferrara

Cinema Teatro
Santo Spirito
Via della Resistenza 7
44121 Ferrara
Tel. 0532 200181
 
PROGRAMMAZIONE DA VENERDI' 10
A LUNEDI' 13 OTTOBRE


LE DUE VIE DEL DESTINODi Jonathan Teplitzky
Con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgard, Sam Reid
Genere: Drammatico
Durata: 116 min.

VENERDI'
ORE 21,00

SABATO e DOMENICA
ORE 20,30 - 22,30

LUNEDI'
ORE 21,00
Guarda il Trailer
Le due vie del destino è basato sul romanzo autobiografico The Railway Man scritto dallo stesso Eric Lomax e diventato un best seller internazionale. Colin Firth si cala con totale partecipazione emotiva nel ruolo del protagonista, mettendo a buon frutto la scorta di umanità che caratterizza da sempre la sua recitazione, e Nicole Kidman mette la sua professionalità al servizio del suo cammeo nel ruolo della moglie Patti.
Eric Lomax incontra in treno la gentile Patti. Si sposano presto, ma le notti del neo-marito sono infestate da incubi. Per trovarne la causa bisogna ricorrere ai flashback, spostandosi all’epoca (il 1942) in cui i prigionieri di guerra alleati furono costretti a partecipare alla costruzione della cosiddetta Ferrovia della Morte, in Tailandia.
La posta in gioco è la dignità umana, i temi sono il senso dell'onore, la fedeltà al proprio ruolo, l'orrore della guerra, il potere salvifico dell'amore. E la storia è raccontata in toni melodrammatici sottesi da una grande tensione morale e dotati di una forte capacità evocativa - della paura e dell'umiliazione - nella costruzione delle immagini di prigionia.


CINEMA SAN BENEDETTO: CHIUSO PER LAVORI

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati