venerdì 26 giugno 2015

Lama's band a Comacchio

La musica “Made in Italy” torna protagonista a “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”. Dopo il riuscitissimo concerto al Panama Beach, questa volta la Lama’s Band si esibirà nell’originalissimo contesto del bar Ragno di Comacchio durante l’aperitivo-concerto in programma questa sera, sabato 27 giugno, a partire dalle 19 presso il locale alternativo in via Camillo Benso Conte di Cavour 1. La serata sarà dedicata al repertorio della musica italiana, tema a cui è rivolta gran parte della quinta rassegna estiva organizzata dal Gruppo dei 10 che prevede ben 24 concerti in 4 diverse location fino al 29 agosto.

A proporre gli evergreen della canzone italiana, saranno alcuni dei protagonisti della scena rock-pop ferrarese originale degli anni Sessanta-Settanta, come Renzo Fenzi, voce, Elio Rebecchi alla chitarra, Giovanni Tartaglione alle tastiere, Marco Govoni alla batteria e Franco “Molly” Molinari al basso. I cinque musicisti spazieranno con divertimento e spensieratezza nel repertorio della musica leggera italiana degli ultimi cinquant'anni. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del genere che, approfittando dell’atmosfera accogliente del wine bar comacchiese, potranno cantare e ballare sulle note delle hit con cui sono cresciute intere generazioni.

Canzoni indimenticabili, riproposte dalla Lama’s Band con arrangiamenti leggermente virati su atmosfere più attuali, ma sempre mantenendo l’ispirazione poetica originale, magari con un pizzico di jazz in più. Perché la canzone italiana, quando è fatta da musicisti di qualità che si divertono a suonare quanto il pubblico ad ascoltare, è un piccolo momento di svago senza età.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati