giovedì 13 agosto 2015

Ferragosto con i Jumpin'shoes


Ferragosto danzereccio al Panama. Per passare la notte più attesa dell’estate ballando in riva al mare, l’unconventional restaurant & beach in viale dei Mille 30 a Porto Garibaldi propone per sabato 15 agosto lo spettacolo “Jumpin' Shoes with a touch of burlesque”. La  divertente swing and jive band, sicuramente tra le migliori band del genere in Italia, sarà ospite del nuovo appuntamento di “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”, la ricca rassegna ideata e organizzata dal Gruppo dei 10 per animare la riviera con oltre 30 concerti in 4 diverse location fino al 31 agosto (salvo sorprese).

Jumpin’ Shoes, la più travolgente swing-jive band italiana capitanata da Lara Luppi, proietterà il pubblico del Panama Beach direttamente negli irresistibili anni dello swing e del jive. L’atmosfera dell’epoca già rievocata attraverso la musica prenderà vita con gli inserti burlesque della performer professionista LouLou Leroy. Curata nel look, nelle coreografie e nelle pose, LouLou riesce ad incantare il pubblico ad ogni sua apparizione, integrandosi perfettamente nell’esibizione dei  Jumpin’ Shoes con uno show raffinato ed elegante.

L’orchestra, composta da ben otto elementi (Lara Luppi – voce, Marco Vittuari – tromba e voce, Tiziano Bianchi – tromba, Mario Parisini – sax tenore, Simone Pederzoli – trombone, Lamberto Lipparini – piano, Marco Romagnoli – contrabbasso, Francesco “Frank” Coppola – batteria), ha in repertorio brani classici di Duke Ellington, Benny Goodman, Louis Jordan, Cab Calloway, Louis Prima. Non mancherà un doveroso omaggio allo swing italiano da Carosone a Buscaglione oltre alla presentazione live di alcuni brani originali.

Un’occasione unica per riscoprire il jazz come musica da ballo. Un potente revival che, rivisitando in  chiave moderna le sonorità delle orchestre jazz degli anni '40, dei gruppi da ballo degli anni '50 e delle più belle canzoni italiane, è in grado di far ‘saltare le scarpe’ con una musica e un ballo la cui energia ritmica non ha eguali fra i generi musicali. Uno spettacolo raffinato, elegante e al tempo stesso ricco di energia per un ferragosto tutto da vivere, e da ballare, con i Jumpin’ Shoes che hanno alle spalle una consolidata esperienza live sia in Italia che all’estero. È sicuramente nella dimensione dal vivo, infatti, che questa orchestra mostra tutta la sua energia, il suo swing e la sua ironia che immancabilmente contagiano la platea, immersa in un’atmosfera “d’epoca” ma trascinata da una esibizione travolgente.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223 o scrivere a ilgruppodei10@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati