mercoledì 9 settembre 2015

Il gruppo dei dieci continua la programmazione estiva

Doppio concerto con due voci diverse, ma con la stessa ritmica doc, per il secondo weekend di “Qualcosa d’altro, qualcosa in più”. L’appendice settembrina di “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”, la ricca rassegna estiva ideata e organizzata dal Gruppo dei 10 che copre anche l’intero mese di settembre con sei appuntamenti di classe, proseguirà per offrire ulteriori momenti di svago ai residenti e turisti ancora sulla costa con due graditi ritorni nel territorio estense.

Venerdì 11 settembre, al Panama Beach, appuntamento di assoluto appeal con il ritorno di Rossella Key, voce in costante crescita artistica, accompagnata da Stefano Calzolari al pianoforte, Mauro Mussoni al contrabbasso e Fabio Nobile alla batteria. Stessa ritmica per il concerto del giorno seguente, sabato 12 al Bar Ragno, per accompagnare, in un concerto imperdibile, un’ospite d’eccezione come la cantante Joyce Yuille, considerata una delle interpreti più emozionanti e trascinanti dell’attuale panorama soul – jazz e di cui è appena uscito il nuovo cd “Welcome to my world”.

Rossella Cappadone, in arte Rossella Key e affettuosamente Rosellina, si è meritata la vittoria al concorso nazionale "Chicco Bettinardi" per nuovi talenti del jazz italiano nel 2014, conquistando la critica e il pubblico con i brani “I Concentrate on You” dell'indimenticabile Cole Porter e “Sophisticated Lady” firmato da Duke Ellington. La giovanissima cantante romagnola, (ha solo 25 anni) viene da San Clemente in provincia di Rimini e si sta facendo conoscere e apprezzare in tutta Italia per la sua voce raffinata ed elegante, ma anche per la conoscenza profonda di tutto il repertorio jazz.

Il trio, creato appositamente per l’esibizione di venerdì sera in riva al mare, coniuga pertanto la prorompente vitalità espressiva della giovane vocalist alla comprovata esperienza di Stefano Calzolari al piano, la cui ritmica sarà rinforzata da Mauro Mussoni al contrabbasso e Fabio Nobile alla batteria. Il tutto condotto con quell’eleganza che da sempre contraddistingue gli appuntamenti del Panama tra musica ricercata e piatti sofisticati.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati