venerdì 18 settembre 2015

Vocalismo jazz

Sogno di una notte di fine estate al Panama Beach. La stagione culturale e turistica del Gruppo dei 10 all’unconventional restaurant & beach in viale dei Mille 30 a Porto Garibaldi non si è ancora conclusa ma prosegue il suo inarrestabile percorso con il concerto di “Cla & Co.”. Il quartetto capitanato dal crooner d’Italia Claudio Borroni si esibirà sabato 19 settembre per il penultimo appuntamento di “Qualcosa d’altro, qualcosa in più”, l’appendice settembrina di “Tutte le Direzioni in Summertime 2015” che intende offrire ‘qualcosa d’altro e in più’ ai residenti e turisti ancora sulla costa, con appuntamenti musicali ed enogastronomici di classe in riva al mare.

La costa comacchiese rivivrà così le atmosfere fra Sinatra e Tony Bennet. Ospite speciale di questo omaggio al vocalismo jazz sarà la voce suadente di Claudio Borroni. Il cantante, formatosi nell'epoca post-Beatles, ha continuato la sua carriera e passione seguendo il "Bel Genere". Ha iniziato con i suoi cantanti preferiti - da Nat King Cole a Frank Sinatra,  da Tony Bennet a Mel Tormé – ma recentemente ha aggiunto nel suo repertorio anche Michael Boublé, Al Jarreau, Mark Murphy e Kurt Ellington, diventando un vero e proprio crooner. In questo viaggio musicale d’altri tempi sarà accompagnato dalla sua ‘compagnia’ con cui suona insieme da circa 20 anni il repertorio dei classici jazzisti dell'epoca d'oro del jazz: Ellington, Gershwin, Porter, Rodgers e tanti altri.

Il gruppo jazz è composto da Mario Preda al basso e contrabbasso, che venendo dalla chitarra è dotato di un’improvvisazione fluida appunto tipica del chitarrista oltre che di una grande dote di accompagnatore discreto, e da Bruno Lavizzari alla tastiera che diventa sorprendente quando ha la possibilità di esibirsi con il pianoforte, strumento della sua grande preparazione tecnico-classica;  il suo fluire sulle note jazzistiche nell'improvvisazione lo identificano al pianista sull'oceano, tanto riempie il suo contenuto musicale. Alla band si è recentemente aggiunta Claudia Borroni, figlia del frontman del quartetto, dando all'insieme una nota di giovanilità, di freschezza e di bellezza. Lei si diletta nell'interpretare brani di Sade, Nora Jones  e Diana Krall, introducendo nel gruppo uno spicchio di smooth jazz che non fa mai male.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati