venerdì 16 ottobre 2015

Ukulele allo Spirito

THE UKULELE LOVERS
"My Uke & Only Love!"

C’è uno strumento adorabile, “dalla bellezza commovente”, che ci parla direttamente di sole e mare, di fiori e profumi, di cieli azzurri e sconfinati e di dolci canzoni... ed è facile da suonare! Com'è altrettanto facile innamorarsi della piccola “pulce saltellante” (questo il significato datogli nelle Hawaii); è talmente ironico che le prove e le performance pubbliche si trasformano inevitabilmente in momenti di aggregazione sociale, con un coinvolgimento totale delle parti, siano maestro e allievi, esecutori e pubblico. L’ukulele è lo strumento principe dello stare assieme. Ha detto George Harrison: "Tutti dovrebbero avere e suonare un ukulele; è così facile portarlo con se, ed è uno strumento che non puoi suonare senza ridere! ... Quindi prendetevene un po' e divertitevi!". L’ukulele è proprio questo: offre la preziosa certezza di essere ognuno parte integrante del gruppo e sa trasmettere l’aspetto giocoso nell’affrontare lo studio e l’approfondimento artistico. Da qui nasce il gruppo The Ukulele Lovers, ensemble vocale/strumentale formato da cantanti e strumentisti attivi nella musica classica, lirica e jazz, ma anche da pittori, tecnici teatrali e da agricoltori (biologici), amici nella vita quotidiana e felici di poter costruire un progetto artistico comune, nato dal piacere di condividere la passione per "l'arte dell'incontro".
La libertà nella scelta del repertorio è assoluta, attingendo dal jazz della tradizione ma anche da Michael Jackson e Bee Gees, dai classici del teatro musicale di Broadway fino a Laurel & Hardy e Marylin Monroe! Con questo obiettivo la band propone il progetto "My Uke & Only Love!", per divertire e divertirsi, stare assieme e proporre musica all’insegna della creatività gioiosa.
The Ukulele Lovers aderisce alla campagna "Ukuleles for Peace", progetto internazionale creato da Paul Moore con il fine di contribuire attraverso i bambini e la musica alla pacificazione tra gli Stati di Israele e Palestina.

THE UKULELE LOVERS

Federica Baccaglini, Marco Barion, Silvania Dos Santos,
Vittore Dalla Benetta, Annika Borsetto, Daniele Saggiorato,
Milena Dolcetto, Andrea Boschetti, Antonella Pasqualini: ukulele & voce
Giancarlo Bianchetti: basso

Cena alla carta ore 20,30
A seguire concerto
 Spirito, Vigarano Mainarda, Via Rondona n. 5
Per info e prenotazioni 3394365837


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati