domenica 24 aprile 2016

Ferrara Musica

IL CARISMA DI KOROLIOV
PER UN MAGICO VIAGGIO
NELLA MUSICA DI BACH

Torna nella stagione concertistica di Ferrara Musica Evgeni Koroliov, che sarà in concerto al Teatro Comunale di Ferrara martedì 26 aprile alle 20.30.
Il pianista russo si misurerà ancora una volta con Johann Sebastian Bach, un autore al quale è da sempre è strettamente legato, e di cui è considerato uno dei migliori interpreti del panorama internazionale. Nella sua carriera Koroliov ha eseguito più volte - e registrato in disco - tutti i cicli delle grandi opere bachiane per tastiera. Tale è l'unione che si è stabilita negli anni tra interprete e compositore, che Gyorgy Ligeti ha affermato: "Se potessi portare una sola opera sull''isola deserta, sceglierei senz'altro il Bach di Koroliov, perché vorrei ascoltarlo, assetato e affamato, fino all'ultimo respiro".
In programma la Suite francese n. 5 in sol maggiore BWV 816; la Partita n. 6 in mi minore BWV 830; la Fantasia cromatica e Fuga BWV 903; la Suite inglese n. 2 in la minore BWV 807 e infine il Concerto in stile italiano in fa maggiore BWV 971.
Info: tel. 0532 202675 - email: biglietteria@ferraramusica.it. Biglietti da 6 a 30 euro, last minute dalle 18 (15/20 euro).

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati