giovedì 23 giugno 2016

Al via JazzAscona 2016

Da questa sera e fino al 2 luglio, oltre 180 concerti in perfetto stile New Orleans inaugureranno l'estate. JazzAscona è un festival fresco che, con il suo denso e originale programma, conquista anche i giovani e mette d'accordo gusti molto diversi tra loro. In un'atmosfera rilassata e frizzante offre un momento spensierato e divertente tra jazz, ballo swing e specialità culinarie tipiche della Louisiana.


Primo weekend con il botto per tuffarsi a capofitto a New Orleans


Il primo fine settimana si preannuncia decisamente intenso. Sui vari palchi si esibiranno alcuni fra i protagonisti più attesi di questa 32. edizione: l’acclamato duo della Crescent City Aurora Nealand & Tom McDermott e i pionieri della scena musicale di Frenchmen Street, The New Orleans Jazz Vipers, che si esibiranno già da questa sera; la regina dell’organo Hammond Barbara Dennerlein (il 24 e 25 giugno); la star franco americana China Moses (24 e 25 giugno) in un nuovo programma fra blues, soul e funk; senza dimenticare il pianista e cantante di New Orleans Davel Crawford (e un certo Herlin Riley alla batteria…), che il 25 giugno terrà un omaggio ai più grandi pianisti R&B della Big Easy (da Dr. John a Professor Longhair, da Allen Toussaint a James Booker e Fats Domino), mentre il 26 coordinerà un’attesissima Piano Night al Teatro del Gatto con due piani a coda sul palco e sei pianisti (fra di loro anche il ticinese Silvan Zingg), per citarne alcuni.

Per il programma completo: www.jazzascona.ch.
 

In bus e in treno a JazzAscona. 700 posti auto all'ex-aerodromo e navetta gratuita

Confermata la collaborazione con le FART in modo da assicurare un potenziamento del servizio serale, almeno sulla linea 1 fra Ascona e Tenero, con l’istituzione di una corsa supplementare alle 00:28. Le corse serali da Ascona (Posta) per Locarno-Minusio-Tenero sono dunque le seguenti: 22:28, 22:58, 23:28, 23:53 (linea 316: corsa diretta solo fino Locarno FFS), 00:28.
Le coincidenze dei treni TILO da Locarno per Bellinzona:  23:04, 23:34, 00:16, 00:46 e 01:21.

Inoltre, fino al 2 luglio, una navetta serale farà la spola ogni 15 minuti, dalle 18.15 all'1.25 di notte, fra il lungolago (Via Lido) e l’ex-aerodromo di Ascona, dove sono disponibili 700 posti auto gratuiti.

Il servizio navetta è gratuito, mentre per le corse di linea valgono i biglietti e gli abbonamenti Arcobaleno.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati