lunedì 27 giugno 2016

Consigliati oggi a Jazz Ascona

Primo giro di boa per la 32. edizione di JazzAscona, che grazie agli oltre 180 concerti con artisti di spicco e nuovi talenti sta riscuotendo grande successo. Questa sera, l’incontro tra Glen David Andrews con i 2Twogether promette faville, e il carisma del nuovo fenomeno del boogie woogie e del rock ‘n’ roll, Ladyva, coinvolgerà tutta la piazza.

Ascona, Svizzera – C’è chi dice che sia uno dei sodalizi più interessanti di questa edizione. Certo è che quando talenti di questo calibro si incontrano, il mix che ne esce non può che essere esplosivo. Da un lato del palco il cantante e trombonista della Crescent City, Glen David Andrews: “Con la sua capacità di intrattenimento fuori dal normale – ha dichiarato il direttore artistico del festival, Nicolas Gilliet – sono molto fiero di ospitarlo. È parte della grande famiglia Andrews di New Orleans e in passato abbiamo avuto praticamente tutti i suoi membri a JazzAscona”. Dall’altro lato i 2Twogether, ossia Jérôme Cardynaals alla batteria e Simon Oslender all’organo Hammond, due incredibili talenti del groovy jazz europeo, entrambi non ancora ventenni. Con loro, anche Bruno Müller, chitarrista di grande esperienza che ha collaborato con Mezzoforte, Till Brönner e Joe Sample, fra gli altri. L’incontro di tutti questi artisti promette davvero scintille!

Da New Orleans, saliranno sui palchi del festival anche Lillian Boutté, carismatica cantante jazz, blues e R&B e considerata ormai "La Regina di Ascona", e Anaïs St. John, artista dalle invidiabili doti di intrattenimento che richiamano il suo trascorso nel cabaret.

Sono molti i nomi di spicco che si esibiscono a JazzAscona. La manifestazione, però, è anche vetrina per talenti emergenti che vogliono farsi strada nella scena jazz internazionale. Per la prima volta, il festival ospiterà la pianista bernese Ladyva. Giovanissima, la musicista vanta già una carriera sorprendente – basti pensare che l’anno scorso è stata invitata a suonare a Londra e a Glasgow per l’80esimo compleanno della leggenda del rock’n’roll Jerry Lee Lewis! Imperdibile!

Con numerose esibizione delle tre band finaliste, da questa sera entra nel vivo la fase finale della decima edizione dello Swiss Jazz Award, che si svolge come da tradizione a JazzAscona. Gli occhi sono già puntati a giovedì prossimo, giorno dell’elezione del vincitore dell’ambito riconoscimento

 

Lunedì 27 giugno
Oggi vi consigliamo:
 

19.15 – 20.45              Stage Papa Joe’s
                                    La Section Rythmique &
                                    Hetty Kate


21.30 – 23.15              Stage New Orleans
                                    The Louis Night
                                     SwingRocket

21.30 – 23.00             Jazz Club Casinò
                                   Glen David Andrews
                                   with 2Twogether
                                   feat. Bruno Müller


                                    Jazz Club Casinò
                                    Swingin’ & Dancin’
23.00                           Dancer’s meeting
23.30 – 01.00              Gotha Swing
                                    with Francesca De Vita &
                                    Henrik Persson

______________________________
foto:
JazzAscona 23.6.2016 - The New Orleans Jazz Vipers. NOLA SOUNDS at Jazz Club Casino stage - Audience . credit: An Jae Kyung


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati