mercoledì 1 marzo 2017

Cartoomics

Dopo il successo degli anni scorsi torna ‘Cartoomics’. Il grande evento del fumetto e della cultura fantastica e non, si terrà alla Fiera di Milano Rho da venerdì 3 a domenica 5 marzo 2017.
L’evento che compie ventiquattro anni di vita avrà spazi espositivi ancora più ampi (lo scorso anno l’area era di 30 mila metri quadrati e i visitatori sono stati oltre 75 mila) e confermerà la sua caratteristica di fiera rivolta a un pubblico variegato, appassionato dell’arte del disegno, delle serie cinematografiche e televisive di science fiction, di mondi fantastici di fiabe e favole per i piccoli e del fantasy per gli appassionati un po’ più grandi. E ancora, sarà una kermesse per coloro che amano ogni tipo di gioco e videogioco, le sfilate in costume e i personaggi animati, le performance dei cosplayers, per non parlare delle numerose iniziative destinate al mondo del collezionismo, delle decine di presentazioni di libri e incontri da parte di case editrici e associazioni, dei laboratori di fumetto, di vari incontri di intrattenimento e tanto altro. In tutto ciò spiccherà la partecipazione alla manifestazione di personaggi e volti famosi del cinema e della tv.
In particolare per quanto attiene la science fiction, grazie alla collaborazione tra lo Star Trek Italian Club ‘A. Lisiero’, il Fan club Yavin 4, il Doctor Who Italian Club, lo SG Stargate Fanclub e lo Store Ultimo Avamposto di Bologna nell’area dedicata alla fantascienza saranno tre le presenze di attori celebri. Si tratta nientemeno che di Robert Picardo, noto al pubblico soprattutto per l’interpretazione (convincente, divertente e originale) del dottore olografico nella serie Star Trek: Voyager, ma anche per i ruoli avuti in Stargate SG1 e Stargate Atlantis. Ci piace ricordare che Bob Picardo è di origini italo-americane ed anche che è un artista multiforme in quanto è sceneggiatore, regista, cantante e compositore. Bob è un grande appassionato di scienza, esplorazione e fantascienza ed è componente della Planetary society, associazione tesa a promuovere la ricerca della vita nello spazio. Oltre al ‘Medico olografico di emergenza’, sempre nell’area fantascienza ci sarà Stephen Calcutt, alias Darth Vader e Chewbacca. Sì, perché l’attore e modello britannico Stephen Calcutt – che ha la non comune caratteristica di essere alto due metri – ha avuto il delicato ruolo di stand-in dei due importanti personaggi di Guerre stellari. Ma ha anche svolto il ruolo di controfigura nei lungometraggi sull’ Agente 007-James Bond, in due film di Harry Potter e in vari episodi di Doctor Who. Altro big presente a ‘Cartoomics’ sarà l’attore Dan Starkey. Originario del Galles, Starkey ha recitato nelle serie di Doctor Who (con l’undicesimo e il dodicesimo dottore) interpretando gli alieni Somtaram e specificamente Somtaram Strax, ma ha anche impersonato la parte del Goblin Randall Moon in Wizard Vs Alien.
I tre celebri artisti saranno ospiti nello stand dello STIC/AL e Ultimo Avamposto tutte e tre le giornate dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 e sarà possibile per i fan incontrarli e parlare con loro, farsi firmare autografi e anche poter fare le foto ricordo, per informazioni cliccare qui
Allora ci si vede a ‘Cartoomics’!
Cartoomics‘. Dal 3 al 5 marzo 2017 – Fiera Milano Rho.
Ingresso Est e Sud Est – Padiglioni 16 e 20- Dalle ore 9,30 alle 19,30.
Per info più dettagliate collegarsi al sito ( cartoomics.it).
Filippo Radogna
The post Gli attori della fantascienza a ‘Cartoomics’ appeared first on Associazione World SF Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati