martedì 24 ottobre 2017

Vivre la vie

La cantante francese Kelly Joyce alla Sala Estense, ospite del Conservatorio Frescobaldi
  • Martedì 24 ottobre 2017
  • Sala Estense - Piazza Municipale - Ferrara
  • Programma:
    Ospite sarà la regina dallo spirito soul Kelly Joyce, animo francese, cuore africano e – simpatica curiosità – legata al Frescobaldi sin da piccola. I brani verranno arrangiati dai professori Teo Ciavarella, Roberto Manuzzi e Stefano Melloni.
     
    Oltre a Kelly Joyce, si alterneranno sul palco le cantanti Ahava Noham Katzin, Israele, Cristina Popa, Moldavia, Junjie Wang, Cina, Oxana Tchijevskaia, Russia, Sakina Al Azami, Marocco, e Yindi O’Connell, Australia.

    Tutte provenienti da nazionalità differenti tra loro e tutte legate al ‘Frescobaldi’ di Ferrara, saranno accompagnate dalla sezione ritmica del Dipartimento Jazz e dalla sezione di giovani del Dipartimento di Archi. La musica del Conservatorio di Ferrara nel mondo. In effetti, una volta terminati gli studi nella città estense, i giovani studenti ritornano, da professionisti, nelle loro terre di origine, mentre gli studenti italiani, che si distinguono e vengono sempre più richiesti per concerti all’estero, portano così con loro in giro per il mondo il nome dell’istituto di alta formazione musicale.

    Il ricavato della serata verrà devoluto a Emporio solidale ‘il mantello’ di Ferrara.
  • Orariore 21.00
  • Ingresso: a offerta libera

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati