mercoledì 7 febbraio 2018

Charlotte Rampling a Bologna

Mercoledì 14 febbraio a Sala Biografilm Bologna (cinema Odeon, ore 21), imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di cinema.
In occasione dell’anteprima di HANNAH di Andrea Pallaoro sarà a Bologna la protagonista del film, l’immensa Charlotte Rampling, da oltre cinquant’anni una delle attrici più amate dello scenario artistico internazionale.
Le sue interpretazioni hanno fatto la storia del cinema (con autori del calibro di Luchino Visconti, François Ozon, Alan Parker, Todd Solondz, Woody Allen e molti altri) e ha dato il volto anche a memorabili personaggi televisivi (in miniserie e serie tv quali Dexter e Broadchurch).
Proprio con HANNAH, Charlotte Rampling ha vinto la Coppa Volpi alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia.

In occasione dell’evento, l’attrice riceverà il Biografilm Celebration of Lives Award 2018, il premio che Biografilm Festival dedica ai grandi narratori che con le loro opere e la loro vita hanno lasciato un segno profondo nella Storia contemporanea, tra cui tra cui Marina Abramovic, Charlie Kaufman, Clint Eastwood, Ed Lachman, Michel Gondry, Frederick Wiseman, Ulay, Christo, la famiglia Coppola e Gael García Bernal.

 

Saranno presenti in sala la protagonista Charlotte Rampling e il regista Andrea Pallaoro

HANNAH
di Andrea Pallaoro

Mercoledì 14 febbraio Cinema Odeon
ore 21.00 a 4€ anziché 8,5€
segui questo link compila il form e inserisci il codice partner HN14BO

Potrai ritirare il tuo biglietto presso le casse del cinema a partire dalle ore 16.00 del 7 febbraio


La routine a cui Hannah cerca disperatamente di aggrapparsi, tra lavoro, corsi di teatro e piscina, va in pezzi all’indomani dell’arresto del marito. Perché è stato incarcerato? Perché la donna si nasconde dai vicini? Perché suo figlio non vuole avere niente a che fare con lei e le impedisce di vedere il nipote? Gli indizi per rispondere a questi dilemmi sono lì, nascosti nei silenzi e disseminati tra le pieghe di un dolore inespresso, ma le risposte sono in realtà del tutto marginali. Al centro di ogni scena c’è Hannah: il suo mondo interiore esplorato senza giudizi morali, un crollo che traspare con inquietante compostezza dai gesti, dagli sguardi, dai brevi momenti di cedimento.
Dopo il successo internazionale di Medeas, Andrea Pallaoro dirige una magnifica Charlotte Rampling, in un’interpretazione personalissima e magistrale, premiata con la Coppa Volpi alla 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.



L'evento, un'iniziativa Sala Biografilm, è realizzato in collaborazione con I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Cinema Odeon.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati