martedì 19 giugno 2018

Jam session al Comunale

20 giugno 2018

Ferrara - Teatro Comunale Claudio Abbado - Corso Martiri della Libertà, 5

Presso il Ridotto del Teatro Comunale di nuovo aperto va in scena la jam session di Pablo Ziegler, storico pianista di Astor Piazzolla che chiude il suo tour italiano tra le mura di Ferrara
Programma
Pablo Ziegler, piano, composizioni e arrangiamenti
Marco Albonetti, sax soprano contralto e baritono
Aya Shimura,  violoncello
Virgilio Monti, contrabbasso
Marco Albonetti e Pablo Ziegler, vincitore del recente Latin Grammy Award, dell’Echo Klassik Award per le sue incisioni discografiche e storico pianista di Astor Piazzolla, si uniscono in questo tour Italiano tutto dedicato al nuevo tango.
Il programma della serata prevede brani di Astor Piazzolla e dello stesso Ziegler, che ha curato gli arrangiamenti di questo progetto. Rivive così il tango nato nei bassifondi argentini, poi elevato a musica d’identità nazionale. Pablo Ziegler è compositore, pianista e arrangiatore argentino. Vive a New York City e può essere considerato l’erede di Piazzolla, anche grazie alla reputazione che ha raccolto lavorando estensivamente come suo pianista dal 1978 fino al ritiro del maestro per motivi di salute nel 1989. 
Url dell'evento http://www.teatrocomunaleferrara.it
Biglietteria Teatro Comunale di Ferrara "Claudio Abbado" - Corso Martiri della Libertà 5; tel. 0532 202675; fax 0532 206007
biglietteria.teatro@comune.fe.it
Orari: ore 21.00
Ingresso:  I biglietti (intero 10 euro, ridotto 5 euro) sono in vendita alla biglietteria del teatro dalle 20 di mercoledì stesso a inizio concerto sino a esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati