giovedì 28 giugno 2018

Jazz Ascona, ancora tre giorni

È un’edizione di JazzAscona spumeggiante quella che termina sabato sera sul magico lungolago di Ascona. Elevata la qualità musicale e il divertimento per un pubblico che è tornato numeroso a divertirsi in piazza. Ovvia constatazione: le serate finali sono – per antonomasia – le più attese, le più vibranti. Ancora una sessantina i concerti sino alla fine, con alcune delle più attese highlight di quest'anno!

Le ultime novità da Ascona
Da Paolo Jannacci a Quiana Lynell.
Eccovi alcuni consigli

Fra i concerti da cerchiare in rosso segnaliamo l'attesissimo omaggio di Paolo Jannacci a suo padre Enzo Jannacci (stasera alle 21.30), il concerto gospel alla Chiesa del Papio con l'acclamata cantante Denise Gordon (domani alle 18.30, biglietti in vendita allo sportello di Ascona Locarno Turismo).
Fra domani e sabato poi, da New Orelans l'eccellente Roland Guerin Band feat Quiana Lynell (classe infinita questa giovane cantante!) e la Andrews Family BrassBand; l'esilarante Francesco Salvi con lo spettacolo in anteprima: "Louis Prima, Jimmy Durante, Salvi dopo"; Serena Brancale con la presentazione del suo ultimo lavoro "Vita d'Artista"; i JazzAscona Social Club per gli amanti del jazz tradizionale; Frank Salis meets Michael Watson e la loro vibrante dichiarazione d’amore per il soul, il jazz e la musica di New Orleans.
La Notte è Giovane a JazzAscona
Come sempre le seconde serate nei week-end saranno tutte da ballare con gruppi "su di giri" allo Stage New Orleans, fino alle 2 di notte. Fra i nomi da citare, Roosevelt “The Dr.” virtuoso della chitarra a pedaliera che combina blues, gospel, funk e rock in maniera esaltante; la band newyorkese di Roy Bennett e del leggendario batterista Bernard Pretty Purdie, i lanciatissimi Re:funk con ospite di lusso Pee Wee Ellis. E come sempre i supplementari si giocheranno poi fino alle 4 del mattino con le leggendarie jam session alla Cambüsa. So cool!

1 commento:

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati