venerdì 16 aprile 2010

Nuova ambulanza



La precisazione della Direzione di AUSL Ferrara sull’articolo “L’ambulanza ha percorso troppa strada” de Il Resto del Carlino dell’11 Aprile:

“Tutto il parco macchine del servizio d’emergenza territoriale di Ferrara rientra sempre nei parametri di sicurezza previsti dalla Regione Emilia Romagna”


Ferrara, 15 Aprile 2010. Il territorio di Bondeno, entro la prima metà di Giugno di quest’anno, vedrà arrivare una nuova ambulanza già ordinata grazie ad una generosa donazione privata destinata al servizio di Pronto Soccorso-Medicina d’Urgenza della Centrale Operativa 118.

In attesa dell’arrivo della nuova ambulanza, a Bondeno è, oggi, in servizio una delle ambulanze meno usurate del parco mezzi in dotazione.

Questo, per permettere la normale manutenzione di quella in precedenza assegnata a Bondeno, seguendo una prassi consolidata che vede la rotazione di tutti i mezzi su tutte le postazioni 118 della provincia indipendentemente da quelle prevalentemente utilizzate.

La nuova ambulanza, è in fase d’allestimento e personalizzazione tecnologica presso la ditta fornitrice che ha confermato i tempi di consegna previsti per il Giugno 2010.

In merito alla situazione del parco mezzi adibiti al soccorso -e nello specifico della questione della sicurezza sollevata per il territorio di Bondeno-Cento- si conferma che “tutti gli automezzi di soccorso del servizio d’emergenza territoriale di Ferrara rientrano sempre nei parametri di sicurezza previsti dalla Regione Emilia Romagna, e che il parco mezzi è, comunque, a disposizione di tutte le postazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati