La 12. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo People meet in Architecture, diretta da Kazuyo Sejima e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, si apre sotto il segno dell’innovazione e della sorpresa e consegna ai suoi visitatori uno strumento di esplorazione e conoscenza del tutto nuovo.
È disponibile su AppleStore infatti, iBiennale, la prima applicazione iPad dedicata alla Biennale, realizzata in partnership con Marsilio Editori e Log607.
iBiennale inaugura un modo completamente nuovo di fruire dei contenuti relativi alla Mostra. Tutti i testi e le immagini presenti nel catalogo dell’edizione 2010, insieme ad altri contenuti esclusivi, possono essere esplorati dinamicamente, in una navigazione fluida e semplice che estende le possibilità di collegamento e esalta i dettagli più interessanti. L’utente può accedere alle informazioni su opere e artisti rintracciando legami multidimensionali: la navigazione per nomi, quella per luoghi o quella per categorie di temi e concetti permettono di stratificare le informazioni e acquisirle in modo più personale. Si potranno così individuare le relazioni tra opere legate al tema del paesaggio oppure considerare le corrispondenze tra artisti che provengono dallo stesso contesto.
http://www.labiennalechannel.org/locator.cfm?PageID=2984
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può inserire commenti, che sono moderati