venerdì 11 febbraio 2011

Ferrara musica off



“DUO IMPROBABILE”, UN'INSOLITA FORMAZIONE PER UN JAZZ D'AUTORE

puoi ascoltare in anteprima i brani di Duo Improbabile sulla fanpage di FerraraMusica: www.facebook.com/ferraramusica

Lunedì 14 febbraio al Ferrara Jazz Club
il duo presenta il primo album “Slancio Moderato”

Virginia Guastella, pianista e compositrice, e Claudio Trotta, batterista e "produttore di idee", come si autodefinisce, lunedì 14 febbraio porteranno il loro groove contagioso al Jazz Club Ferrara, per la rassegna Ferrara Musica OFF.

Lei 31 anni, lui 45: nel 2007 decidono di suonare insieme e di chiamarsi Duo Improbabile. “Improbabile”, perché? Per l'insolito organico e per la diversa provenienza artistica: una diversità che genera però un progetto interessantissimo, che rielabora le provenienze di stampo classico, rock, jazz, fusion, moderno e contemporaneo attraverso il virtuosismo dei due strumentisti e attraverso la matita di Virginia Guastella, che compone i brani del primo album “Slancio Moderato”. Un progetto sempre “in progress”, che si rinnova continuamente e che è guidato dalla fortissima empatia estetica dei due protagonisti.

La serata, che rientra nella della serie “Happy Go Lucky Local” sarà ad ingresso gratuito con tessera Endas. Impreziosisce gli appuntamenti musicali l'aperitivo a buffet del Wine Bar del Torrione, con la possibilità di cena su prenotazione. Dopo il concerto la serata proseguirà con una jam session, a cura del Ferrara Jazz Club.

Apertura porte: ore 19.30
aperitivo buffet/Cena su prenotazione: ore 19.30
inizio Concerto: 21.30
A seguire, Jam Session

Prenotazione tavoli Torrione: tel. 333 5077059 – Info Concerti: tel. 339 7886261. Info Ferrara Musica: tel. 0532 202675

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati