Lo spettacolo quasi teatrale unisce lo swing del quintetto Vintage Kings - capitanato dalla cantante Lara Luppi e composto da Michele Vignali al sax tenore e baritono, Marco Bovi alla chitarra, Glauco Zuppiroli al contrabbasso e Andrea Burani alla batteria - gli inserti burlesque della performer professionista Lou Lou Leroy.
Il lungomare si trasformerà così nel Cotton Club di una Harlem anni Trenta e Quaranta, un’atmosfera fumosa e swingante capace di evocare notti travolgenti, musica da ascoltare ma anche spettacolo, ironia, divertimento “and all that jazz”. I “re del vintage” affrontano con disinvoltura sia gli standard dello swing ballabile sia rivisitazioni di classici del jump blues, del primo R&B e delle radici del rock and roll rendendo omaggio con grande versatilità a Duke Ellington, Cab Calloway, Ray Charles, Louis Prima, Elvis Presley. Il tutto rigorosamente in linea e a tema anche nel look.
Lara Luppi, cantante jazz con una grande passione per lo swing prima maniera, è stata per dieci anni la voce della swing and jive band “Jumpin’Shoes” e della swing orchestra “Blue Midnight Orchestra”. È stata in più occasioni ospite del gruppo diretto da Lino Patruno , i “Blue Four” e dal 2007 presenta il maggior festival sulla cultura e la musica degli anni ‘40 e ‘50 in Italia, il Summer Jamboree Festival a Senigallia. I Vintage Kings sono musicisti che vantano ventennali collaborazioni con artisti italiani e stranieri. Due di loro suonano stabilmente nella band di Vinicio Capossela.
Lou Lou Leroy è una performer professionista di burlesque, nonché insegnante presso diverse scuole di danza. I suoi show, sempre raffinati ed eleganti, sono molto coinvolgenti e rispecchiano la sua dolcezza unita ad una prorompente femminilità. Curata nel look, nelle coreografie e nelle pose, Lou Lou riesce ad incantare il pubblico ad ogni sua apparizione. La presenza di un’artista di burlesque contribuisce ad arricchire ancora di più l’atmosfera dell’epoca già rievocata attraverso la musica. Molto interessante è come Lou Lou Leroy si integri perfettamente nell’esibizione di Laralù e come le due artiste creino simpatiche gag anche attraverso raffinate scenografie.
Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223, visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può inserire commenti, che sono moderati