Sabato 3 novembre alle ore 18.00 presso il Cinema Astra verrà consegnato a Enzo d'Alò e Lorenzo Mattotti, ospiti d’onore dell’area Movie, il Movie Comics and Games Award 2012 per lo straordinario lavoro sul film Pinocchio.
Un premio a due grandissimi artisti nostrani che incarnano alla
perfezionel'anima di Lucca Comics and Games: Enzo d'Alò, nome di punta
del cinemad'animazione italiano, regista diPinocchio,la sua
ultima e più importante opera, e Lorenzo Mattotti, illustratore e
artista di calibro internazionale che ha creato le scene e i personaggi
del film; dalle illustrazioni di Mattotti, alle creature animate di
d'Alò, Pinocchio ci regala un viaggio indimenticabile nel
fantastico mondodi Carlo Collodi. Sabato, dopo la cerimonia di consegna
del premio, Enzo d'Alò e Lorenzo Mattotti, introduranno la proiezione di
Pinocchio insieme a Maricla Affatato. Un’anteprima davvero imperdibile per un film molto atteso, accompagnato dalle musiche di Lucio Dalla e le voci di Rocco Papaleo e Paolo Ruffini.
Enzo d’Alò e Lorenzo Mattotti presenzieranno anche un’altro incontro aperto al pubblico, in area showcase sabato 3 novembre alle ore 13.00.
Alle ore 20.00, al cinema Centrale, l’avvincente thriller Red Lights in cui si scontrano scienza e soprannaturale. Dal pluripremiato regista Rodrigo Cortés (Buried - Sepolto), un film che vanta un cast davvero stellare: Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones, Joely Richardson e Elizabeth Olsen.
Alle 22.30, sempre al cinema Centrale, sarà la volta di Frankenweenie il nuovo capolavoro di animazione in stop-motion di Tim Burton. Dal genio creativo del regista californiano una commovente favola su un ragazzo e il suo cane, girata in bianco e nero e che uscirà in 3D a partire da gennaio 2013, portando lo stile classico a un nuovo livello.
È ufficiale il calendario delle proiezioni targate Lucky Red che il pubblico di Lucca Comics & Games potrà gustare durante la manifestazione. Lo sforzo di Lucca Movie è di offrirvi ogni anno il meglio delle anteprime cinematografiche dal vivo e d’animazione, e quest’anno vi proponiamo (tanto per cominciare) tre nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Goro Miyazaki, figlio del grande Hayao, Enzo d’Alò, autore della Gabbianella e il gatto, e il talento degli anni Duemila Wes Anderson.
Ecco gli orari:
Sabato 3 novembre - Cinema Astra
18.00 - Pinocchio di Enzo d’Alò (Lucky Red, Italia, 90')
Sabato 3 novembre – Cinema Centrale
21.00 - Moonrise Kingdomdi Wes Anderson -anteprima italiana- (Lucky Red, USA, 94’)
Domenica 4 novembre – Cinema Centrale
14.45 - La collina dei papaveridi Goro Miyazaki (Lucky Red, Giappone, 91’) - dibattito e introduzione a cura di Gualtiero Cannarsi e Giulia Tarquini.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può inserire commenti, che sono moderati