martedì 25 ottobre 2022

Cinema capitol Sermide

 

Rassegna di Qualità - Ottobre

 

NIDO DI VIPERE

 

di Kim Yong-Hoon — Corea del Sud, 2020, 109 minuti Drammatico.

Con Jeon Do-yeon, Woo-sung Jung, Yuh Jung Youn, Seong-woo Bae, Hyeon-bin Shin.

 

giovedì 27 ottobre ore 21.15

venerdì 28 ottobre ore 15.00

 

Attorno a una borsa Louis Vuitton piena di denaro, scoperta casualmente dall'impiegato di un hotel gravato dai debiti, ruota l'interesse di una serie di personaggi: una tenutaria seduttiva e letale, un assassino, un detective con una linea di condotta singolare e altri ancora. Tra doppiogiochismi e inganni a ripetizione, il sangue scorrerà copioso.
Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

IL TALENTO DI MR. CROCODILE

 

di Josh Gordon, Will Speck — USA, 2022, 106 minuti — Animazione, Avventura, Commedia.

Con Luigi Strangis, Javier Bardem, Brett Gelman, Scoot McNairy, Constance Wu, Shawn Mendes.

 

PRIMA VISIONE

da sabato 29 ottobre

 

Il prestigiatore Hector P. Valenti è pieno di debiti e a corto di nuove idee per restituire sprint al suo spettacolo, finché non si imbatte in un piccolo miracolo: Lyle, un coccodrillo che canta magnificamente. Peccato che, davanti ad un pubblico pagante, Lyle si paralizzi e non gli esca di bocca nessun suono. Valenti allora lo abbandona nella soffitta di un appartamento newyorkese e va in cerca di denaro. Qualche tempo dopo la famigliola Primm si trasferisce nell'appartamento e il membro più giovane, il timido e spaesato Josh, scopre l'esistenza del coccodrillo. Da allora Josh e Lyle formano una coppia inseparabile, pronta ad affrontare ogni sfida.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

IL RAGAZZO E LA TIGRE

 

di Brando Quilici — Italia, 2022, 94 minuti
Avventura.

Con Sunny Pawar, Claudia Gerini, Yoon C. Joyce, Shi Yang, Amandeep Singh.

 

Domenica 30 ottobre

Martedì 1 novembre

 

Balmani è un 12enne che ha perso la madre nel terremoto che ha devastato il Nepal, ed è stato mandato in un orfanotrofio lontano da casa, l'Ananadita Children's Home. Ma il ragazzino vorrebbe tornare nella sua Katmandu, e a nulla valgono le attenzioni che Hanna, capostruttura dell'orfanotrofio, gli riserva, immedesimandosi nel suo smarrimento: anche lei infatti è un'orfana, e ha la missione di aiutare chi ha subìto la sua stessa sorte. Nella zona alcuni bracconieri uccidono una tigre del Bengala e le sottraggono il piccolo, ma Balmani, in fuga dall'orfanotrofio, vede il cucciolo e lo libera, portandolo con sé. Sarà l'inizio di un lungo viaggio per consegnare la giovane tigre, che il ragazzo ha chiamato Mukti, ad un monastero arrampicato sull'Himalaya, il Tiger's Nest, che fin dal nome si qualifica come luogo sicuro per quell'animale selvaggio sacro ai monaci. E Hannah troverà il modo di accompagnare i due nella difficile impresa.
Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

BLACK ADAM

 

di Jaume Collet-Serra — USA, 2022, 124 minuti — Azione, Fantascienza, Fantasy.

Con Dwayne Johnson, Noah Centineo, Sarah Shahi, Pierce Brosnan, Aldis Hodge.

 

Continua da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre

 

Black Adam vede protagonista Dwayne Johnson nei panni dell'anti-eroe della DC Comics, creato da Otto Binder e C. C. Beck nel 1945. Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam o Theo Adam, è un uomo dell'Antico Egitto ridotto in schiavitù e in seguito ucciso, che grazie al potere del mago Shazam ritorna in vita. Adesso a Black Adam, questo il nome del supereroe, sono stati conferiti grandi poteri, come forza, agilità e la capacità di volare, ma nonostante queste doti, il suo cuore non è puro.

Dopo essere stato a lungo imprigionato, Black Adam viene liberato e dovrà confrontarsi con i supereroi in vita per capire che, non solo un grande potere, ma anche nobili azioni e sacrificio fanno di un uomo un eroe.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

IL COLIBRI'

 

di Francesca Archibugi — Italia, 2022, 126 minuti Drammatico.

Con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Benedetta Porcaroli, Fotinì Peluso, Nanni Moretti.

 

Continua da domenica 31 ottobre a martedì 1 novembre

 

La vita di Marco Carrera, medico e padre di famiglia, scorre su binari apparentemente tranquilli, in realtà è irta di percorsi paralleli, coincidenze mancate, occasioni non colte e strade non prese. La moglie Marina tradisce il marito compulsivamente e lo accusa di avere una relazione con Luisa Lattes, una donna italofrancese conosciuta al mare in gioventù. E ha ragione, perché da sempre Marco intrattiene con Luisa un rapporto mai vonsumato, di quelli che la realtà non può contaminare ma che alimentano un desiderio ostinato e una passione segreta.

Completano il quadro famigliare la figlia di Marco e Marina, Adele, il fratello di Marco, Giacomo, il ricordo della sorella Irene morta a 24 anni, e due genitori eternamente conflittuali ma incapaci di vivere lontani. In mezzo a loro Marco fa come il colibrì: sbatte forsennatamente le ali per rimanere fermo allo stesso posto, mentre intorno il mondo e i rapporti inevitabilmente cambiano.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

Rassegna di Qualità - Novembre

 

TI MANGIO IL CUORE

 

di Pippo Mezzapesa — Italia, 2022, 115 minuti Drammatico.

Con Elodie, Francesco Patané, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta

 

V.M. 14

 

Giovedì 3 novembre, ore 21:15

Venerdì 4 novembre, ore 15:00

 

Promontorio del Gargano. I Malatesta e i Camporeale sono in guerra da sempre, e Michele Malatesta ha vendicato l'eccidio di tutta la sua famiglia avvenuto nel 1960. Più di quarant'anni dopo, le due famiglie sembrano aver instaurato una tregua, favorita da una terza famiglia, i Montanari. Ma Andrea Malatesta, il figlio prediletto di Michele, perde la testa per Marilena, la bellissima moglie di Santo Camporeale, ed è di nuovo guerra senza esclusone di colpi, destinata a protrarsi nel tempo e a travolgere persone e cose. Nessuno saprà più di chi potersi fidare, così come nessuno potrà evitare di entrare in qualche misura nella spirale della violenza.

Seguici sui nostri social


Cinema Capitol Multisala Sermide

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati