lunedì 11 dicembre 2017

Il POP UP raddoppia

Novità spaziale per il POP UP CINEMA di Bologna! Le sale raddoppiano!  Scopri la programmazione del Pop Up Cinema Palace e del Pop Up Cinema Christmas!

  POP UP CINEMA PALACE   
Mercoledì 13 dicembre alle 10.00 e alle ore 13.00
  STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI   
Doppio appuntamento con l’atteso ottavo capitolo della Saga per due proiezioni a prova di spoiler.
Lunedì 11 dicembre alle 21.00
  DUE SOTTO IL BURQA   
La commedia più divertente dell'anno torna al Pop Up Cinema in versione originale con sottotitoli italiani.
 

  POP UP CINEMA CHRISTMAS  
Venerdì 8 dicembre: 16.00 – 17.45 – 19.30 – 21.30
Sabato 9 dicembre: 17.45 – 19.30 – 21.30
Domenica 10 dicembre: 16.00 – 17.45 – 19.30 – 21.30

  DUE SOTTO IL BURQA  

In versione originale con sottotitoli italiani.


La matinée al   POP UP CINEMA PALACE    non è mai stata così stellare. In occasione dell’uscita di STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, mercoledì 13 dicembre si terrà una doppia proiezione in versione originale sottotitolata per i fan più appassionati, che non vogliono aspettare oltre per vedere l’atteso ottavo capitolo della loro saga cinematografica preferita e che vogliono gustarselo in pieno centro e sullo schermo più grande di Bologna. A quarant’anni esatti dal quarto capitolo – il primo in ordine di produzione – Star Wars torna a unire più generazioni all’insegna di spade laser e avventure interstellari. I giovani protagonisti della nuova trilogia, Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega), Poe (Oscar Isaac) e l’antagonista Kylo Ren (Adam Driver) saranno accompagnati da coloro che hanno dato il volto alla prima, da Mark Hamill, il cui ritorno era stato annunciato nel capitolo precedente, all’ultima apparizione su grande schermo di Carrie Fisher.
Rian Johnson (Breaking Bad) ha scritto e diretto l’ottavo capitolo STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, mentre le musiche sono immancabilmente merito del compositore originale della saga John Williams.

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI di Rian Johnson
con Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew, Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac
(Stati Uniti, 2017, 152’)

Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent'anni dopo Il Ritorno dello Jedi, STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI. La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, la ragazza attraversa l'universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell'isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l'Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto significativo riprende ed eguaglia il passaggio di testimone avvenuto nel corso della saga, nella quale l'allievo assume infine il ruolo di mentore. Intuitiva e tenace, Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza. Accanto a lei ritornano l'ex assaltatore Finn, il pilota di X-wing Poe Dameron, l'occhialuta aliena Maz Kanata e il Generale Leia Organa. Tra i servitori del Lato Oscuro, con il volto sfregiato dall'ultimo scontro con Rey, ritroviamo Kylo Ren, influenzato dalla misteriosa figura del Leader Supremo Snoke.

Biglietto intero a 8,00€, ridotto a 6,00€:
  • Esibendo una tessera POP STORE
  • Esibendo una tessera bancomat Unipol Banca
  • Esibendo una tessera YoungERcard
     


Il Pop Up Cinema raddoppia! Dopo il successo dell’anno scorso, dal 7 dicembre 2017 l’Oratorio di San Filippo Neri, il prestigioso spazio della fondazione del Monte di Bologna e Ravenna gestito da Mismaonda e situato in pieno centro storico a Bologna, torna a ospitare una sala Pop Up, il   POP UP CINEMA CHRISTMAS  

A illuminare lo spazio almeno per tutta la prima settimana sarà la travolgente commedia francese DUE SOTTO IL BURQA di Sou Abadi, che dopo un tour di anteprime con la regista durante la quale il film è riuscito già a conquistare il pubblico italiano (qui il video con le reazioni a caldo degli spettatori alle anteprime: https://youtu.be/llVB_ALgntU) approda in oltre 100 sale sul territorio italiano (a Bologna, oltre che al Pop Up Cinema Christmas sarà programmata anche al Nuovo Nosadella e al Bristol).


Biglietto intero: 8 euro
Biglietto ridotto per possessori di tessera Biografilm Follower: 4 euro

Questo Natale, la programmazione del Pop Up Cinema Christmas durerà ben sette settimane, dal 7 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018.
Il programma avrà una nutrita selezione di film, sia documentari che di fiction, tra cui ad esempio la sorpresa dell’ultimo festival di Cannes NOTHINGWOOD PARTY di Sonia Kronlund, la sorpresa della 74. Mostra del cinema di Venezia HAPPY WINTER di Giovanni Totaro, il film di Capodanno ALL THESE SLEEPLESS NIGHTS (di Michal Marczak, miglior regia al Sundance Film Festival), AMABILI MOSTRI, che ha come protagonisti i maghi degli effetti speciali, tra cui il recente vincitore del Leone d’Oro Guillermo del Toro. A questi si aggiungeranno tanti altri titoli di qualità che saranno annunciati prossimamente.


DUE SOTTO IL BURQA
di Sou Abadi, con Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil
(Francia, 2017, 88’)

Cosa non si farebbe per amore? Armand e Leila si amano e stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un’esperienza che lo ha cambiato… radicalmente. Ai suoi occhi, ora, lo stile di vita della sorella è troppo moderno. L’unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l’amata escogita un piano folle: indossare un burqa e spacciarsi per donna. Il suo nome d’arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere sin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud…
 

Per informazioni scrivi a contents@popupcinema.it o chiama lo 051 4070166.

Il Pop Up Cinema Palace è al Cinema Medica Palace in via Monte Grappa, 9 – Bologna
Il Pop Up Cinema Christmas è all'Oratorio San Filippo Neri in Via Manzoni, 5 – Bologna

 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati