lunedì 25 ottobre 2010

Teatro di Occhiobello

2 commenti:

  1. Sabato 6 novembre inizierà la vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli della stagione teatrale del Teatro Comunale di Occhiobello.

    In tutte le biglietterie (riportate di seguito) e on-line, dalle ore 10 del mattino, sarà possibile acquistare i biglietti delle singole serate in programmazione.

    Rimane la possibilità di acquistare un posto di abbonamento in platea fino al 12 novembre esclusivamente presso l'U.R.P. del Comune di Occhiobello.

    Per informazioni: 349.8664714 - 0425.766111
    http://www.teatrocomunaleocchiobello.it - info@teatrocomunaleocchiobello.it

    BIGLIETTERIA ON-LINE: (attiva dalle ore 10 del 6 novembre)
    - On-line: http://www.ticketland2000.com/occhiobello

    BIGLIETTERIE:
    - Teatro Comunale di Occhiobello - Via Cavallotti,32 Occhiobello
    - Comune di Occhiobello - Ufficio Relazioni con il Pubblico

    - Webland2000 - Via Bongiovanni 36/c, Ferrara
    - Tabaccheria Segnali di Fumo - C.so Martiri Della Libertà 73, Ferrara
    - Bar Tabaccheria Estense - Via Pomposa 29, Ferrara
    - Tabaccheria Poggi - Via Ladino 59, Porotto (FE)
    - Tabaccheria Emme - Via Statale 207, S. Agostino (FE)
    - Tabaccheria Italia - Corso Matteotti 11, Jolanda di Savoia (FE)
    - Bar Pic Nic - Via Alighieri 2, Portomaggiore (FE)

    INFO COSTI:
    ABBONAMENTO
    Platea: intero 80 Euro, ridotto* 75 Euro

    BIGLIETTI:
    Platea e Galleria: intero 12 Euro, ridotto* 10 Euro
    Paolo Cevoli: intero 16 Euro, ridotto* 13 Euro

    *Ingresso ridotto fino ai 30 anni e sopra i 65.

    RispondiElimina
  2. Grande evento per il prossimo spettacolo in cartellone al Teatro Comunale di Occhiobello. Venerdì 26 novembre alle 21.15 sale sul palco una delle compagnie teatrali più celebri in Italia e nel mondo: il Piccolo Teatro di Milano, fondata a Milano nel 1947 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler. A portare in scena "20 novembre", lo spettacolo prodotto dal Piccolo, scritto dallo svedese Lars Norén, classe 1944, è Fausto Russo Alesi, qui anche regista, uno degli attori più premiati e più ricchi di talento delle ultime generazioni.

    Nato nel 1973, a soli ventinove anni, nel 2002 vince sia il premio dell'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, sia il "Premio Ubu" come migliore attor giovane. Nel gennaio 2003 è vincitore del 21st International Fadjr Theatre Festival a Theran (Iran) per la migliore interpretazione, premio attribuito dall'I.T.I - International Theatre Institute – Unesco. Premio "Annibale Ruccello" nel 2004, Premio "Olimpico" ETI 2004, premio "Vittorio Gassman - miglior giovane talento" 2005, premio "Maschera d'Oro" 2005 assegnato dal pubblico e dalla critica. Nel 2006 per lo spettacolo "Il grigio" vince il premio "Persefone d'oro", premio speciale della critica.

    In scena il talentuoso attore porta un dramma per riflettere sulla nostra cultura, o meglio sulla sua tragica assenza. L'autore del testo, attento osservatore della realtà contemporanea, si interroga sugli abissi della solitudine dei nostri giovani, chiusi in camera davanti a un monitor, straniati dalla realtà, disperatamente bisognosi di ascolto. Rivive così la tragica e reale vicenda di Sebastian Bosse che il 20 novembre 2006, a Emstetten in Vestfalia, uscì di casa armato fino ai denti e, varcato il cancello della scuola, iniziò a sparare all'impazzata. Ferì trenta persone, prima di rivolgere l'arma contro se stesso e togliersi la vita. Aveva solo diciotto anni, era ipersensibile e palesemente disadattato, aveva postato su internet dettagliate informazioni sulle proprie intenzioni omicide e suicide, ma nessuno gli aveva dedicato attenzione.
    Lars Norén - e con lui Fausto Russo Alesi, regista e interprete dello spettacolo - restituiscono a Sebastian il diritto di parlare, di avere quel pubblico che pretendeva e non ha avuto: noi spettatori, chiamati in teatro a rispondere alle domande di Sebastian, per offrirgli un'alternativa al delirio.

    GUARDA IL VIDEO PROMO-INTERVISTA DELLO SPETTACOLO:(1'10'')
    http://www.piccoloteatro.tv/it/00007/2253/page.html

    RispondiElimina

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati