venerdì 31 luglio 2020

Cinema a Sermide

Tutte le informazioni e la programmazione
del Cinema Sotto le Stelle 2020...
Non visualizzi bene la newsletter?
PARASITE
venerdì 31 luglio ore 21.30

ATTENZIONE: Film vietato ai minori di 14 anni

un film di Bong Joon Ho, vincitore di 3 premi Oscar 2020

Corea del Sud, 2019, 132 minuti - Drammatico


I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.
vedi tutte le info sul film
acquista il biglietto in prevendita
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI

un film di Stefano Cipani con Isabella Ragonese e Alessandro Gassman

lunedì 23 agosto, ore 21.30

Italia, 2019, 101 minuti, Commedia

Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità
vedi tutte le info sul film
acquista il biglietto in prevendita
TAPPO, CUCCIOLO IN UN MARE DI GUAI

mercoledì 5 agosto, ore 21.30

Canada, 2019, 85 minuti
Animazione

Tappo è il cagnolino di un'anziana signora, che lo tratta come un principe. Quando la padrona muore, però, il cucciolo si ritrova gettatosulla strada insieme a tutto quanto aveva per lei un valore affettivo ma non monetizzabile. A liberarsene sono i nipoti della signora, avidi e insensibili, interessati soltanto alla sua eredità. Tappo, che deve perciò imparare a cavarsela da solo come un randagio, farà amicizia con Zoe, una ragazza sola, che consegne le pizze ma sogna di fare la cantante.
vedi tutte le info sul film
acquista il biglietto in prevendita
L'UFFICIALE E LA SPIA

venerdì 7 agosto, ore 21.30

un film di Roman Polanski con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre.

USA, 2019, 126 minuti, Drammatico, Storico, Thriller

Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Da uomo d'onore quale è si pone la giusta domanda: Dreyfus è davvero colpevole?
vedi tutte le info sul film
acquista il biglietto in prevendita

COME FUNZIONA il Cinema Sotto le Stelle con le norme Covid-19

Gentile spettatore/spettatrice,
se non sei ancora venuto/a per la prima volta a goderti un film sotto le stelle, sicuramente ti starai chiedendo come funzionano tutte le regole di comportamento all'interno della nostra arena estiva.

TI facciamo un piccolo riassunto:

- vieni con la tua mascherina e indossala prima di entrare
- all'ingresso viene misurata la temperatura con un termoscanner, Con più di 37.5° non sarà possibile entrare
- ti chiederemo di firmare un modulo di autodichiarazione con il tuo nome e il tuo numero di telefono. Siamo obbligati per legge a conservare questi dati per 14 giorni, dopodiché verranno distrutti. Prima di compilare il modulo ti faremo igienizzare le mani con il gel disinfettante messo a disposizione da noi
- il gel igienizzante per le mani è disponibile in molti punti all'interno dell'area (ingresso, bar, biglietteria, servizi igienici)
- potrai fare la fila (con regolare distanziamento) per il chiosco-bar, in caso tu voglia acquistare qualcosa da gustare durante la proiezione (bibite, patatine, pop-corn, gelati, granite, etc..)
- potrai fare la fila per la biglietteria (è una fila separata, sempre con regolare distanziamento) per acquistare il tuo biglietto oppure per ritirare il biglietto acquistato in prevendita (i biglietti per tutti i film sono in vendita su liveticket.it/capitol)
- una volta acquistato (o ritirato) il biglietto potrai recarti nella zona proiezione, trovare il posto che hai scelto e accomodarti. La distanza tra un posto e l'altro è abbondantemente oltre il metro.
- una volta seduto al posto potrai abbassare la mascherina e anche consumare i prodotti acquistati al bar
- ricorda che per ogni spostamento all'interno dell'area è necessario indossare la mascherina e seguire i percorsi indicati da frecce e cartelli

Grazie per la tua cortese collaborazione, per la sicurezza di tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati