giovedì 18 febbraio 2021

Cinema Capitol

 

Rassegna

Giovedì di Qualità

online edition

Ecco il secondo film della nuova rassegna online, Molecole.

 

Andrea Segre a febbraio 2020 è a Venezia, città d'origine di suo padre Ulderico, per girare un documentario e lavorare su un'opera teatrale che affrontino due temi molto importanti per la città: il turismo e il fenomeno sempre più ricorrente e devastante dell'acqua alta. La pandemia lo blocca in città e ne muta i piani. Ne nasce un film in cui la figura paterna diviene dominante.

 

Puoi vederlo su miocinema.it, la piattaforma che sostiene le sale cinematografiche.

Quando vi registrate su miocinema.it, ricordatevi di selezionare il Cinema Capitol Multisala come vostra sala preferita!

Guarda la videorecensione del film
Guarda il film sulla piattaforma MioCinema

Ci sono cose che è molto difficile per un padre condividere con suo figlio e che un figlio può iniziare a capire solo diventando padre.
Tra febbraio e aprile di quest’anno Andrea Segre, che da anni vive a Roma, è rimasto bloccato dal lockdown a Venezia, la città di suo padre e solo in parte anche sua. Lì stava lavorando a due progetti di teatro e cinema sulle grandi ferite della città: il turismo e l’acqua alta.
Mentre girava, il virus ha congelato e svuotato la città davanti ai suoi occhi, riconsegnandola alla sua natura e alla sua storia, e in qualche modo anche a lui. Ha raccolto appunti visivi e storie e ha trascorso quei giorni nella casa di famiglia, dove ha avuto modo di scavare nei ricordi di ragazzo e di figlio, che lo hanno trascinato più a fondo di quanto pensasse.

Vedi la scheda completa del film

 

​Abbiamo tanta voglia di riaccendere la vostra passione per il Cinema di Qualità, così abbiamo pensato di promuovere una nuova rassegna di film... completamente online!!!

A partire dall'11 febbraio, fino alla fine di marzo, ogni giovedì pubblicheremo un video con la recensione di un film di qualità, fatta dai nostri volontari esperti di cinema!

Potrete gustarvi questi film su miocinema.it, la piattaforma che sostiene le sale cinematografiche chiuse per l'emergenza Covid.

Quando vi registrate su MioCinema, ricordatevi di selezionare il Cinema Capitol Multisala come cinema preferito.

Non perdete l'occasione di ravvivare la vostra passione culturale e di sostenere il mondo del Cinema al tempo stesso!
Continuate a seguirci e... vi aspettiamo da giovedì 11 febbraio!!!​

 

Leggi le news sul nostro sito  

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati