martedì 31 gennaio 2023

cinema capitol di Sermide dal 2 al 9 febbraio

 

Rassegna di Qualità

 

IL CORSETTO DELL'IMPERATRICE

 

di Marie Kreutzer — Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, 2022, 105 minuti — Biografico.

Con Vicky Krieps, Florian Teichtmeister, Katharina Lorenz, Jeanne Werner, Alma Hasun.

 

giovedì 2 febbraio, ore 21.15

venerdì 3 febbraio, ore 15.00

 

Vienna, 1877. Il 24 dicembre l'Imperatrice d'Austria Elisabetta, nota ai più come Sissi, compie 40 anni, un'età che per una donna dell'epoca, soprattutto una nota per la sua avvenenza, segnava l'inizio della fine. Elisabetta è infelice, e non fa nulla per nasconderlo: inscena svenimenti strategici durante le parate ufficiali, coltiva progetti suicidi e si intrattiene con uomini che le riservano quell'attenzione, e quello sguardo, che le nega suo marito, l'Imperatore Francesco Giuseppe d'Austria, intento a corteggiare ragazze che potrebbero essere sue figlie e disorientato dall'inquietudine della moglie. A nulla valgono le fughe dell'imperatrice lontano da corte, o le richieste dei dignitari affinché mantenga un contegno ufficiale degno del suo rango: Elisabetta si sente soffocare nella sua gabbia dorata e percepisce tutta l'ingiustizia del suo tempo e del suo mondo contro tutto il genere femminile.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA

 

di Paolo Genovese — Italia, 2023, 121 minuti — Drammatico.

Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini.

 

Da sabato 4 a lunedì 6 febbraio

 

Arianna ha perso la figlia e non se ne dà pace. Napoleone è un motivatore che riesce a spronare tutti tranne che se stesso. Emilia è un'eterna seconda confinata sulla sedia a rotelle che ha messo fine alla sua ascesa nella ginnastica artistica. E Daniele è uno youtuber riluttante sfuggito ai bulli ma non alla propria mancanza di autostima.
Un uomo misterioso intercetta i quattro nel momento in cui hanno deciso di farla finita, e ora deambulano insieme a lui, né morti né vivi. L'uomo ha intenzione di fornire loro una prospettiva diversa dalla quale guardare la propria situazione durante una settimana in cui rimarranno sospesi nel tempo, senza bere né mangiare, e senza che nessuno si accorga della loro presenza. Ma non è facile far cambiare idea a chi si sentiva arrivato al capolinea della propria vita.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

THE PLANE

 

di Christian Gudegast, Jean-François Richet — USA, 2023, 107 minuti — Azione, Thriller.

Con Gerard Butler, Mike Colter, Yoson An, Daniella Pineda, Paul Ben-Victor.

 

Da sabato 4 a lunedì 6 febbraio

 

Brodie Torrance è un pilota di aerei di linea dal passato militare, che ora vola su tratte secondarie a causa di una rissa con un ubriaco che l'ha fatto declassare. Non l'ha presa male però: il suo vero dolore è la perdita della moglie e la sua principale preoccupazione è tornare dalla figlia per l'inizio del nuovo anno. Purtroppo sulla sua rotta c'è una tempesta e la compagnia aerea, per risparmiare sul carburante di un volo poco frequentato, gli impone di volare sopra la perturbazione, che si rivela però peggiore del previsto e finisce per far precipitare l'aereo in un'isola delle Filippine in mano alla guerriglia separatista. Una terra di nessuno dove Brodie si dovrà alleare con Gaspare, un latitante accusato di omicidio che viaggia in manette insieme ai passeggeri.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

Rassegna di Qualità

 

RIUNIONE DI FAMIGLIA

NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 3

 

di Philippe de Chauveron — Francia, 2022, 98 minuti — Commedia.

Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun.

 

giovedì 9 febbraio, ore 21.15

venerdì 10 febbraio, ore 15.00

 

Claude e Marie si apprestano a celebrare il loro 40esimo anniversario di matrimonio con una cenetta romantica, ma le quattro figlie vogliono regalare loro una grande festa a sorpresa, invitando anche i rispettivi mariti e suoceri, che arrivano da Cina, Costa D'Avorio, Israele e Algeria. Per Claude, tendenzialmente xenofobo e sostenitore del "crollo dell'integrazione francese", è un duro colpo, ma per amore delle figlie (e su amichevoli pressioni della moglie) accetta quelli che percepisce come invasori barbari del suo Paese. Anche per i consuoceri la riunione di famiglia non è una passeggiata: i coniugi cinesi si sono legati al dito che Claude non li distingue dai loro connazionali, gli avoriani si ribellano alla sistemazione pensata per loro, il suocero algerino vorrebbe cantare alla cerimonia con il suo gruppo rock per la disperazione della moglie, e la coppia israeliana è in piena crisi.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

Seguici sui nostri social


Cinema Capitol Multisala Sermide

cinema_capitol_multisala

Cinema Capitol Multisala

Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo Apostoli - Partita IVA: 01300500202

Via Roma, 18 - Sermide e Felonica - 46028 - MN - Italy

info@multisala.com - (+39)0386960375

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati